Recensione Libri

Il tè del Venerdì con Enrica Leone

Buona sera a tutti,

12047716_10203749606580079_1482621668_n.jpg

inserisco questo articolo nella categoria Recensione Libri, perché infondo di libro si tratta. O meglio di un’intervista che ho rilasciato per il blog di Antonia Romagnoli Il salotto di Miss Darcy.

Ecco un estratto della chiacchierata, di seguito poi troverete il link che vi rimanderà all’intervista completa.

“Enrica Leone è già stata ospite del nostro salottino, portandoci alcuni emozionati brani del suo romanzo “Alla ricerca di me”.

Oggi Enrica torna per raccontarci qualcosa di più del suo libro e di sé, del suo amore per la scrittura e dei suoi progetti futuri.

Come sempre il tè è in preparazione, davanti a noi c’è un tavolino imbandito di dolcetti, siamo pronte per la nostra chiacchierata… E voi?

Ciao Enrica e ben tornata nel salotto di Miss Darcy!

La prima domanda per i miei ospiti è personale e sempre un po’ curiosa: ci racconti qualcosa di te? Che cosa ti ha portata alla scrittura e in particolare a questa storia?

Ciao Miss Darcy, grazie dell’invito. Allora vediamo un po’. Sono una pseudo studentessa in giurisprudenza. Dico pseudo perché oltre a studiare faccio davvero tante altre cose. Scrivere romanzi non è il mio unico impegno. Sono una blogger, una giornalista freelance per il web e da più di sei mesi collaboro con una televisione, sempre via web, per la quale curo una rubrica tutta mia di approfondimenti Tv. Mi piace moltissimo smontare e rimontare la televisione, capirne i meccanismi, le dinamiche. Elogiarla quando è giusto e bacchettarla quando è necessario. Per quanto riguarda la scrittura è una delle mie più grandi passioni fin da quando ero ragazzina. La mia fortuna più grande è stata quella di incontrare, lungo il mio percorso di studi insegnanti che mi hanno dato davvero tanto, soprattutto al liceo. Il mio professore mi ha avvicinata moltissimo alla letteratura, fondamentale per ogni scrittore. Mi ha insegnato a parlare, a farlo bene e di conseguenza a scrivere. “Alla ricerca di me” non è il mio primo romanzo, prima ce n’è stato un altro, un mix tra rosa e giallo. Questa volta mi sono detta voglio parlare di qualcosa di diverso, qualcosa che non ho mai trovato nei libri da me letti. E così eccomi qui.

Parliamo di “Alla ricerca di me”. Una storia in cui l’amore non manca, ma che è soprattutto viaggio e viaggio interiore: come mai hai scelto di trattare questa tematica così delicata? Dove hai preso l’ispirazione per i personaggi? “

Clicca qui per continuare a leggere l’intervista.

Enrica Leone

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...