Recensione Libri

Recensione “12 giorni a Natale” di Trisha Ashley

Buona sera a tutti,

torno a recensire un libro dopo qualche mese di latitanza, vi chiedo scusa. Sperò di potermi far perdonare con questo consiglio prettamente natalizio, infondo lo sapete no? Fondamentalmente è solo questo il periodo dell’anno in cui si possono leggere alcuni generi.

12-giorni-a-natale_7177_x1000.jpg

Titolo: 12 giorni a Natale

Autore: Trisha Ashley

Casa editrice: Newton Compton Editore

Scheda autrice

È nata nel Lancashire e ha studiato allo Swansea Art College. Oggi vive in Galles. È autrice di diversi romanzi femminili di successo, che hanno scalato le classifiche in Inghilterra. I suoi libri sono tradotti in Germania, Portogallo, Repubblica Ceca e Turchia. La Newton Compton ha pubblicato Cosa indossare al primo appuntamento 12 giorni a Natale. Per saperne di più, il suo sito è www.trishaashley.com.

Recensione

Come vi dicevo, alcuni romanzi vanno letti solo ed esclusivamente in questo periodo. 12 giorni a Natale è uno di questi. Racconta la storia di Holly, una ragazza che non ama questo periodo di feste. Ha di fatti perso il marito da poco e per questo motivo il Natale è sempre motivo di tristezza per lei. Così quando le viene offerto di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Arrivata fin là su però le cose non vanno come si aspettava e nel giro di poco si ritrova a dover preparare manicaretti propri per le feste.

Il protagonista maschile di questa storia è Jude Martland, uno scultore che non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi.

Come avrete capito 12 giorni a Natale è il classico libro ricoperto di quella che qualcuno chiama magia del Natale. Scorrevole e in grado di far sognare. Perfetto da leggere accoccolati sulla propria poltrona, magari con una tazza di vin brûlé fumante e la neve fuori dalla finestra. A parte questa piccola divagazione vi consiglio vivamente 12 giorni a Natale semplicemente perché vi permetterà per l’appunto di sognare. Tra le sue pagine incontrerete moltissimi personaggi a cui vi affezionerete quasi immediatamente. L’autrice li ha descritti alla perfezione conferendo ad ognuno il proprio carattere, quasi come delle persone reali e credetemi non è semplice.

Allora? Siete ancora qui? Correte in libreria o nello store ebook…non perdete tempo…

…e…Buone Feste a tutti.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...