Recensione “Parlare a raffica” di Lauren Graham

Ciao a tutti,

questa sera vi parlerò di un libro un po’ particolare, una biografia che sono certa andrà incontro ai vostri gusti, o almeno a quelli di molte ragazze.

9788820061500_0_0_300_80.jpg

Titolo: Parlare a raffica

Autore: Lauren Graham

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Disponibile anche in ebook.

Scheda dell’autore.

Conosciuta come Lorelai di Una mamma per amica, Lauren Graham è attrice, produttrice televisiva e scrittrice. Per la stessa casa editrice ha scritto anche “Un giorno forse”.

Recensione

Che dire di Parlare a raffica, anche solo il titolo vi può far immaginare un po’ la pista su cui si muove il libro. Già dalle prime pagine si viene investiti da un fiume in piena di parole.

Un racconto buffo, divertente, quasi comico, della vita di Lauren Graham, dagli esordi fino al giorno del tanto agognato successo. Una biografia ironica e superba allo stesso tempo, impreziosita da foto inedite di una Lauren ancora sconosciuta, ma già con una grande personalità.

Sicuramente questo è un libro che chi ha amato Una mamma per amica non può perdersi. Non solo perché nella parte centrale la Graham inizia e conclude in un capitolo un excursus delle sette stagioni della serie Tv, analizzandone i pregi, i difetti, le scene che ricorda con più piacere e qualche piccolo aneddoto. In particolare che cosa si nasconde dietro la chiusura della serie e come la Graham divenne la Lorelai che tutti conosciamo.

Il pubblico delle Gilmore Girls non si può perdere Parlare a raffica anche perché sembra davvero che ad averlo scritto sia stata Lorelai Gilmore in persona. È come se leggendo, nella mente ritornasse anche la sua voce. E qui, chi è davvero fan assoluto della serie, potrà ben immaginare che tipo di libro abbiamo davanti.

A parte la parentesi di Una mamma per amica, Parlare a raffica ci restituisce un’immagine di Lauren assolutamente meravigliosa. Una donna allegra, simpatica, estroversa, caotica, ma semplicemente irresistibile, che per arrivare dove è adesso c’ha messo tanto tempo e tanta fatica.

Parlare a raffica è la dimostrazione che tutti, anche la star più acclamata di oggi, un tempo era una ragazza “normale”, ma con un grande sogno da realizzare.

Buona lettura.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...