Recensione Libri

Recensione “Natale a Parigi” di Mandy Baggot

Buona sera mie carissimi lettori,

siamo in pieno clima natalizio e io continuo con le mie letture a tema.

natale-a-parigi_9552_x1000.jpg

Titolo: Natale a Parigi

Autrice: Mandy Baggot

Casa Editrice: Newton&Compton

Disponibile anche in versione ebook

Voto: Stella votoStella votoStella voto mezzo

 

Scheda dell’autrice

Mandy Baggot è la vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dall’UK’s Festival of Romance. La sua commedia romantica One Wish in Manhattan è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year nel 2016 dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le sue borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie.

Recensione

Due ragazze: Ava e Debs. La prima è un’ex modella ora agente immobiliare di case di lusso, che ha appena scoperto il tradimento del suo fidanzato. La seconda è una giornalista che sta per perdere il suo lavoro, con una madre che teme che il suo nuovo marito la tradisca. Questo è lo scenario un po’ catastrofico che porta le due ragazze a partire dall’Inghilterra per approdare a Parigi.

Qui Debs vuole da un lato tentare di risollevare le sorti del suo lavoro con un articolo sui mercatini di Natale e i single della città, e dall’altro vuole scoprire se effettivamente il suo patrigno tradisce la madre. Ava invece prende la vacanza come una sorta di modo per staccare la spina anche da una madre che la vorrebbe costringere a tornare nel mondo della moda.

Fuori dal hotel che hanno prenotato le ragazze fanno la conoscenza di due ragazzi, un di essi si chiama Julien, un misterioso e affascinante fotografo con un passato tormentato dalla morte di sua sorella. Ava e Julien provano da subito una forte sintonia che li porta a passare molte giornate insieme, mentre Debs cerca disperatamente di salvare sé stessa e la vita della sua famiglia.

Di per sé il libro è tra quelli che classifico come carini, ma pensavo meglio.

Nulla di speciale, l’ho trovato leggermente lento nella narrazione e privo di brio. È una storia natalizia leggera. Forse mi aspettavo qualcosa di più. La storia ha del potenziale, ma non mi ha lasciato dentro quella sensazione di aver davvero azzeccato il libro da leggere.

Ovviamente questa è solo una mia opinione. I gusti nella lettura sono assolutamente soggettivi. Ho pensato molto se recensire o meno Natale a Parigi. In genere vi racconto solo dei libri che mi hanno fatta innamorare, e diciamo francamente che con questo non è andata così. Ho fatto davvero molto fatica a terminarlo.

Detto questo sono qui, aspetto le vostre impressioni su Natale a Parigi. Sono curiosa di scoprire le vostre idee.

Alla prossima…

Enrica Leone

Annunci

3 risposte a "Recensione “Natale a Parigi” di Mandy Baggot"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...