Articoli Tv e Spettacolo

Buone feste all’insegna dell’amore con CasaOz

2017-12-22.png

Quest’anno i miei auguri per le feste avranno un sapore diverso, perché vogliono essere d’aiuto per qualcosa di più grande.

Voglio raccontarvi una storia, quella di una Onlus di nome CasaOz.

CasaOz è una realtà fondamentale per Torino, i torinesi, ma non solo. È un centro di accoglienza, anzi no una vera e propria casa che accoglie bambini e famiglie. Bambini malati o ospedalizzati e i loro genitori che grazie a questa casa possono contare su una stanza nella quale dormire, riposare o ricaricare le batterie.

Dal 2006 dona una quotidianità più possibile normale a tante famiglie. Una quotidianità che cura, che da dieci anni offre 75.000 ore di servizio, organizza 500 laboratori, coordina 2.100 trasporti e accoglie con 1.350 pernottamenti. Per rendere tutto ciò possibile necessitano però dei fondi, degli aiuti.

Oltre al sostegno della generosità del prossimo, qualche anno fa sono nati i MagazziniOz, una costola di CasaOz in pieno centro a Torino, in via Giolitti.

È un luogo di aggregazione sociale che offre a ragazzi e agli adulti la possibilità di studiare, gustare, scoprire, cercare, raccontare, regalare, stare, lavorare, sostenere.

Sostenere è la parola fondamentale, i MagazziniOz sono un vero e proprio “mercatino” dell’amore. Al suo interno potete trovare tantissime idee regalo il cui ricavato di vendita andrà alla onlus.

WhatsApp Image 2017-12-22 at 10.38.31.jpeg

Giovedì 21 al Circolo dei lettori, si è tenuta un’asta di beneficenza, con un battitore d’eccellenza: Luciana Littizzetto. Lei stessa in prima linea per CasaOz, per la quale ha speso ogni minuti possibile del suo tempo fin dal primo giorno. Durante la serata sono state battute all’asta anche alcune opere di Zerocalcare. Tutto questo in favore di CasaOz.

E voi? Che cosa potete fare? Beh semplice, se avete ancora qualche regalo in pendenza recatevi ai MagazziniOz, scegliete tra le tante idee che vi può proporre. Oppure andate su questo sito CLICCANDO QUI. Potrete fare la vostra donazione attraverso il crowdfunding. Sarà la vostra buona azione di fine anno.

WhatsApp Image 2017-12-22 at 11.16.49

Ma non fermatevi qui, andate avanti se potete e secondo le vostre possibilità. Sostenete questa Onlus che fa tanto per i bambini e che potrà continuare a farlo solo grazie all’aiuto di tutti.

A Natale si è tutti più buoni, ma se si riuscisse ad esserlo 365 giorni all’anno, non sarebbe una cattiva idea.

Buon Natale a tutti…

Info su CasaOz a questo link http://www.casaoz.org/

Info sui MagazziniOz a questo link http://www.magazzinioz.it/

Crediti foto: Eleonora Spina sito web CLICCA QUI

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...