Ascolti Tv: TopTen della settimana dal 18 al 24 dicembre

2017-12-25

Andiamo ad analizzare anche oggi gli ascolti della settimana. I 10 programmi più visti in termine di spettatori e i sette che hanno vinto la gara di share di sera in sera.

TopTen: la prima cosa da dire è che Mediaset ha deciso di chiudere i battenti quasi totalmente per le festività, tranne in alcuni casi, mentre la Rai ha proseguito con una programmazione del tutto inedita. Questa precisazione avrà più senso poi, quando vedremo il cartello due.

Ad ogni modo i primi sei posti della classifica sono stati aggiudicati dalla fiction “Scomparsa” che ha avuto un grandissimo successo, quasi sette milioni per la puntata finale. Poi il calcio. A seguire le due puntate dello show di Panariello e la serata speciale per Telethon. Settimo e decimo posto per i film di Natale di canale cinque. Ottavo per “Indietro tutta 30 e loce” e nono per “Le tre rose di Eva”, fiction che fa parte degli inediti Mediaset.

2017-12-25 (1)

Per quanto riguarda lo share invece, e di conseguenza la gara vera e propria, possiamo notare un grafico interamente di “proprietà” di Rai Uno e con numeri anche abbastanza alti. Se è vero che la programmazione Mediaset è stata meno forte, c’è da dire che almeno tre serate hanno visto scendere in campo prodotti nuovi: “Le tre Rose di Eva”, “Sacrificio d’Amore” e “Music” spostato di sabato per evitare un brutto mercoledì. Ciò però non sembra essere servito. Insomma terminata la fiction di punta di Canale 5 e i due programmi di intrattenimento “Tu sì què vales” e “GfVip2” canale 5 è già in sofferenza.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...