Articoli Tv e Spettacolo

I Maneskin per la prima dell’anno di Che tempo che fa

1511445722_x-factor-daily-24-i-maneskin-e-il-coattizer_videostill_1

Torna, dopo la pausa natalizia, l’appuntamento settimanale con Che tempo che fa. Numerosi gli ospiti di questa prima puntata del 2018 in onda domenica 7 gennaio. Nella prima parte del programma Fazio intervisterà il Presidente del Consiglio dei Ministri uscente Paolo Gentiloni.

Per festeggiare i suoi ottant’anni sarà in studio anche Pippo Baudo che ripercorrerà la sua carriera televisiva, i suoi tredici Sanremo e tutti i volti da lui scoperti. Musica poi con la band rivelazione dell’ultimo XFactor, i Måneskin.

Cinema con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli che presenteranno il film “Benedetta follia” di cui Verdone è sia attore che regista. La pellicola segue le vicende di Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario. La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Luna traghetterà l’abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come Tinder, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché, come quelle del Signore, anche le vie dell’amore sono infinite.

Al termine della prima parte, come di consueto, Luciana Littizzetto con la sua ironia dissacrante racconterà a modo suo i fatti e le notizie più curiose di queste festività.

Nella seconda parte invece, a Che tempo che fa – il Tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e Gigi Marzullo, siederanno ancora Verdone e la Pastorelli. Torna al tavolo anche Paolo Fox per completare l’oroscopo del 2018.

Stefano Fresi e Violante Placido protagonisti a teatro di “Sogno di una notte di mezza estate. Lo snowboarder italiano Roland Fischnaller. La cantante L’Aura insieme a Nek.

Lunedì invece a Che Fuori Tempo Che fa, in seconda serata, subito dopo la fiction, Fabio Fazio insieme ad un nuovo compagno di avventura, ovvero Max Pezzali, accoglieranno Valerio Mastandrea e Greta Scarano che saranno in onda su Rai Tre con la fiction “Linea verticale”, Arturo Brachetti, Walter Zenga e Amos Mosaner. Il tutto aperto dalla copertina di Maurizio Crozza.

Appuntamento dunque Domenica 7 e Lunedì 8 gennaio. Rai Uno.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...