Sanremo 2018 scaletta prima puntata

1516969962082.jpg--sanremo_2018__ecco_le_coppie_per_la_serata_dei_duetti - Copia.jpg

Ebbene sì ci siamo. Questa sera inizia la sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Al timone Claudio Baglioni, direttore artistico di un Sanremo che vuole dare spazio all’immaginazione. Accanto a lui Michelle Hunziker, al suo secondo Festival, e il neofita Pier Francesco Favino.

Due parole, prima di entrare nel vivo della presentazione della scaletta della prima serata, sulla scenografia per la seconda volta affidata a Emanuela Trixie Zitkowsky. Un palco pensato come un auditorium, una tela bianca che aspetta solo di essere dipinta dai giochi di luce e dalle magie pensate dal regista Duccio Forzano, al suo quinto Festival, che quest’anno si avvarrà di tecnologie mai scese nel campo televisivo. Per esempio, la Spidercam, una macchina innovativa utilizzata nei campi di calcio.

Un festival degli artisti per gli artisti, meno televisivo e molto più musicale. Così l’ha definito Baglioni. Sicuramente sarà un festival anche all’insegna di duetti-tributo. Quello di Gianni Morandi per Luis Bacalov, poi a seguire durante le altre quattro serate Sergio Endrigo ricordato da Il Volo, Gino Paoli e Danilo Rea insieme a Baglioni ricorderanno Dalla, mentre con Piero Pelù memoria a Lucio Battisti. Previsti anche omaggi a Gaber e Tenco. Via, via durante le varie scalette vi indicheremo quando avverranno.

Salta l’ospitata di Laura Pausini, fermata da una laringite. La sua presenza slitta però a sabato.

Ora di inizio 20.55 circa, preceduto da Primafestival.

Il primo omaggio di serata sarà quello di Morandi per Bacalov. Inoltre, Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti sarà sul palco con Gianni Morandi e duetteranno sulle note di un brano contenuto nel disco di Morandi, ovvero “Una vita che ti sogno”.

Ma entriamo nel vivo di questa prima serata, ad esibirsi tutti e venti i big. Ecco l’ordine d’uscita con i relativi brani:

PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI. VERRAI INDIRIZZATO AL GIORNALE DI COMPETENZA

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...