
Il rispetto nei confronti dei telespettatori è davvero ridotto all’osso. Un esempio lo diamo con quanto avvenuto venerdì 16 febbraio quando se da un lato Rai Uno ha fatto iniziare la sua prima serata subito dopo il Tg1, ma solo per una questione di diritto. Il programma in onda infatti, Sanremo Young, vede la partecipazione di minorenni che possono stare in video solo fino alle 23.59.
Dall’altra parte Canale 5 ha deciso di far iniziare il programma, che di fatto è quasi diventato di seconda serata, alle 21.50. È vero che la fiction Immaturi ha una durata abbastanza breve per ciò il termine alla fine è stato intorno alle 22.30, ma ciò ha comunque infastidito.
Il punto è perché? La risposta è semplice: ingrassare lo share. Quel fenomeno per cui più un programma la tira per le lunghe, più ha possibilità di aumentare di uno o due punti percentuali in quanto le Tv accese alle 23.00 sono sicuramente di meno rispetto a quelle accese alle 21.00.
Per continuare a leggere CLICCA QUI
Enrica Leone
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Enrica Leone
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza, per rendere i miei articoli ancora più miei.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv. Elogiarla quando è giusto e bastonarla quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa venir portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Vedi tutti gli articoli di Enrica Leone