Recensione “Fuoco e Furia” di Michael Wolff

Buon pomeriggio a tutti,

non potevo esimermi dal leggere il libro più chiacchierato e scandaloso d’oltre oceano.

download (2).jpg

Titolo: Fuoco e Furia

Autore: Michael Wolff

Casa Editrice: Rizzoli

Disponibile anche in versione ebook

Voto: Stella votoStella votoStella votoStella votoStella voto

Lo puoi acquistare qui:

Scheda dell’autore

Michael Wolff è un giornalista politico e scrittore di successo, ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui due National Magazine Awards. Scrive regolarmente su “Vanity Fair”, “New York”, “Hollywood Reporter”, “GQ” (edizione inglese), “USA Today” e “The Guardian”. Tra i suoi libri i bestseller Burn Rate e The Man Who Owns the News.

Recensione

Che dire di questo libro. È complesso intelaiare una recensione. È impressionante, a tratti surreale, ma purtroppo tutto vero ciò che Michael Wolff racconta in Fuoco e Furia. Lui si è definito come una mosca sul muro, non invitata, ma mai cacciata. Grazie a questo ha potuto carpire numerose informazioni su di un Presidente degli Stati Uniti così fuori dalle righe.

Racconta tutto nei minimi dettagli, non lascia nulla al caso. Ciò che emerge è forse ciò che tutti noi abbiamo sempre pensato su Donald Trump. Tuttavia un conto è pensarlo, un conto è vederlo scritto. Verba volant, scripta manent.

E così scopriamo come questa campagna elettorale sia stata presa da subito e da tutti come un gioco, senza comprenderne la reale portata. Leggiamo lo sgomento dello staff una volta annunciata la vittoria. Il dietro le quinte della vita di un uomo considerato da tutti poco intelligente. I apporti con la figlia Ivanka e il genero Jared Kushner. La vita privata, alla quale è inevitabilmente legata anche la first lady Melaina, gli scandali, tutto quello che ruota intorno a Trump.

Non mi dilungo nel raccontarvi ciò che troverete scritto in Fuoco e Furia. Vi dico solo che è un libro da leggere. Sicuramente vi sconvolgerà, ma merita la vostra attenzione. Perché se è vero che molti dei fatti narrati nel libro li si poteva anche presupporre, altri sono assolutamente sconvolgenti, al limite della commedia, se non fosse che hanno a che fare con una nazione intera, e non solo. Un racconto degno dei migliori telefilm americani.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...