Articoli Tv e Spettacolo

Terence Hill torna al cinema e si racconta su Rai Uno

DarUS9AWsAAqNWH.jpg

Nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 15 aprile su Rai Uno verremo travolti dall’energia di Terence Hill che appesa solo momentaneamente la tonaca, veste i panni di Thomas nella pellicola Il mio nome è Thomas.

Il film segna il ritorno di Hill al cinema dopo 24 anni. La pellicola è una storia on the road, tra la Spagna e l’Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto.
Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra.

La parte musicale sarà affidata ad Alvaro Soler pronto a far ballare tutti con il suo nuovo singolo per l’estate dal titolo La cintura e a Carmen Consoli che presenterà il suo nuovo album Eco di sirene.

Due colonne della televisione verranno poi intervistate da Fazio: Lorella Cuccarini e Pippo Baudo. Ed infine una chiacchierata con il giornalista e saggista Paolo Mieli.

Al termine come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte a Che tempo che fa il tavolo, accanto a Fabio Volo, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Nino Frassica rimarranno Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Oltre a loro Serena Autieri a teatro con lo spettacolo “Ingresso indipendente”. Lo chef Bruno Barbieri. E ancora Rosita Celentano, Enrico Ruggeri e lo sport rappresentato dalla sciatrice Valentina Greggio.

Lunedì appuntamento invece in seconda serata con Che fuori tempo che fa, dove Fabio Fazio e Max Pezzali dialogheranno con una serie di ospiti tra cui, questa settimana, I ricchi e poveri, Antonella Elia, Raffaele Pisu, Paola Barale, il Mago Forest e Raul Cremona.

La copertina è affidata come sempre a Maurizio Crozza.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...