Da Napolitano a Messner gli ospiti di che tempo che fa

2018-04-21.png

Nuovo appuntamento domenica 22 aprile, su Rai Uno con Che tempo che fa. In apertura di puntata in collegamento con Fabio Fazio il Presidente Emerito Giorgio Napolitano.

In studio invece Claudio Bisio, nei cinema dal 1° maggio con “Arrivano i prof”: mentre quasi tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure, i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Ancora in studio la leggenda dell’alpinismo mondiale Reinhold Messner, che nella sua carriera ha collezionato 3.500 vette di cui 100 prime scalate senza l’ausilio di mezzi artificiali e in condizioni estreme.

Uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo si racconterà seduto sulla poltrona bianca di Rai Uno: Toto Cutugno. E poi ancora, a pochi giorni dal suo compleanno, Luca Argentero. L’attore che sarà nelle sale insieme a Claudio Amendola e Giuseppe Battiston con “Hotel Gagarin” di Simone Spada.

Il direttore del Fatto Quotidiano e scrittore Marco Travaglio per un’analisi dell’intricata situazione politica, e non solo.

Lo spazio dedicato alla musica sarà dedicato ai Rudimental, collettivo UK di fama mondiale che, dopo i grandi risultati del singolo ‘Lay It All On Me’ con Ed Sheeran, sta collezionando un altro successo con “These Days”, brano che prevede la partecipazione di un team di superstar come Jess Glynne, Macklemore e Dan Caplen. Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa il tavolo, accanto alle spalle fisse Orietta Berti, Nino Frassica, Fabio Volo e Gigi Marzullo siederanno: Pif e l’attrice Anna Foglietta, dal 26 aprile su Rai 1 con “La mafia uccide solo d’estate – capitolo 2”, serie diretta da Luca Ribuoli e nata da un’idea di Pif.

Mara Maionchi. Enzo Iacchetti in scena con “Libera nos domine”, il suo nuovo spettacolo teatrale in puro stile Teatro-Canzone nel quale i monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, sono intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti. Infine, l’attore teatrale e cinematografico Vittorio Marsiglia conosciuto anche per il ruolo di maggiordomo ne “Il Pranzo è Servito” a fianco di Corrado, e Sara Simeoni, una delle più grandi atlete italiane.

Lunedì appuntamento poi con Che fuori tempo che fa. In seconda serata.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...