Renzi a Che tempo che fa

2018-04-27.png

Nuovo appuntamento domenica 29 aprile alle 20.35 su Rai Uno con Che tempo che fa. Primo ospite di puntata Matteo Renzi per parlare dell’attuale situazione politica.

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco per parlare della sua Roma: tra i tragici fatti di Liverpool e i sogni ancora vivi di una seconda grande rimonta.

Claudio Bisio, nei cinema dal 1° maggio con “Arrivano i prof”: mentre quasi tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure, i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

E poi ancora Vanessa Incontrada protagonista da lunedì 7 maggio della fiction Il capitano Maria.

Musica affidata ai Thegiornalisti che con l’ultimo loro singolo Questa nostra stupida canzone d’amore hanno scalato le classifiche.

Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, in Che tempo che fa il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo rimarrà Claudio Bisio e siederà Annalisa. Il pilota di moto GP Andrea Iannone, Lello Arena, Ivana Spagna, Paolo Hendel, Carlo Pistarino e Gianfranco D’Angelo.

Lunedì 30 aprile invece, in seconda serata subito dopo Montalbano, Che fuori tempo che fa con ospiti: Valeria Marini, Paolo Mieli, Raul Cremona, Ale&Franz, Lea Pericoli e Rita Pavone.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...