Recensione Libri

Recensione “Il mio libro” di Alessandro Pagani

2018-05-01.png

Titolo: Il mio libro

Autore: Alessandro Pagani

Casa editrice: 96, Rue De La Fontaine

Voto: Stella votoStella votoStella votoStella voto

Scheda dell’autore

Alessandro Pagani, nato a Firenze nel 1964, è scrittore, musicista, operatore volontario a favore degli animali, impiegato presso la Asl Fiorentina. Appassionato di poesia e musica, ha fatto parte negli anni ’80 del movimento artistico underground fiorentino “Pat Pat Recorder”. Nel 1988 inizia un percorso come musicista con svariati gruppi tra i quali Stropharia Merdaria, Parce Qu’Il Est Triste, Hypersonics, (con cui ha partecipato ad Arezzo Wave), Subterraneans, Malastrana e successivamente con i Valvola, assieme ai quali fonda nel 1997 l’etichetta discografica Shado Records, attiva fino al 2007. Attualmente è batterista del gruppo rock Stolen Apple, con il quale ha fatto uscire l’album di debutto “Trenches” a settembre 2016. È anche componente della giura del concorso di poesie “Daniela Pagani e Manuela Masi” patrocinato dal Calcit Chianti Fiorentino, ed un assiduo volontario del Canile Del Termine di Sesto Fiorentino.

Recensione

Il mio libro, questo è il titolo, è costituito da una raccolta di 500 frasi umoristiche che attraverso giochi di parole, doppi sensi e freddure vuole insegnarci una cosa fondamentale per poter sopravvivere nella giungla delle nostre vite: saper ridere di noi stessi. Include anche un breve racconto nel finale.

Il libro non ha alcuna pretesa particolare se non quella di farci ridere o sorridere. Una delle frasi umoristiche è stata anche scelta per essere inserita nella nuova Comix in uscita a giugno 2018.

Spesso ci prendiamo troppo sul serio. Rendiamo le nostre vite piatte e senza nemmeno un sorriso. Il mio libro vuole regalarci un po’ di quei sorrisi che spesso dimentichiamo di far comparire sui nostri volti.

Lo consiglio come idea regalo soprattutto per i più giovani.

Perché ridere allunga la vita.

Bye Bye…alla prossima.

Enrica Leone 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...