Loredana Bertè torna da Fazio

LOREDANA-BERTE´.jpg

Nuova puntata domenica 6 maggio con Che Tempo che fa. Il programma è entrato nell’ultimo mese di messa in onda prima della pausa estiva.

Si parte con la politica con un incontro tra Fabio Fazio e l’Onorevole Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dal 2016, che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Martedì 8 maggio ricorrerà il quarantennale dall’omicidio di Aldo Moro, la Rai tutta quel giorno adatterà la sua programmazione, ma ci sarà spazio per parlarne anche a Che tempo che fa che ospiterà il figlio Giovanni, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell’attacco al cuore dello Stato. Insieme a lui Luca Zingaretti, che proprio martedì alle 20.30 aprirà la serata di RaiUno dedicata a Moro con l’orazione civile “55 Giorni. L’Italia senza Moro”, di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma, dove la tragedia ebbe il suo epilogo. Il testo si ispira al libro omonimo di Stefano Massini uscito il 3 maggio.

E poi ancora Andrea Bocelli che insieme alla sua Fondazione ha appena ricostruito, a Sarnano, una scuola gravemente colpita dal terremoto. Bocelli è in partenza con una nuova tournee tornerà il 29 e il 30 luglio a dare vita al suo Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento sulle colline natie di Lajatico, dedicato quest’anno alla rappresentazione dell’opera “Andrea Chénier” di Umberto Giordano.

Spazio alla musica ancora con Loredana Bertè che come promesso torna a Che Tempo Che Fa accompagnata dai Boombadash con i quali si esibirà in “Non ti dico no”, il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica.

Ancora musica con Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo “Who you are”. Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

A seguire la seconda parte, a Che tempo che fa il Tavolo accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Fabio Volo, Vincenzo Salemme, Orietta Berti e Gigi Marzullo si fermerà Loredana Bertè. Accanto a lei Adriano Panatta, e e Lea Pericoli, madrina degli Internazionali di tennis che si disputano a Roma dal 7 al 20 maggio.

Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con “Si muore tutti democristiani” del Terzo Segreto di Satira.

Anna Tatangelo vincitrice della versione Vip di Masterchef che è tornata con il nuovo singolo “Smetti di chiedere scusa”, il quale anticipa il suo nuovo album in uscita prossimamente.

Infine, il presentatore, autore e regista Jocelyn.

Lunedì spazio a Che fuori tempo che fa subito dopo la fiction di prima serata.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...