Il capitano Maria domina la testa della classifica, nonostante il normale calo fisiologico della seconda puntata si assesta sui sei milioni di spettatori.
La corrida risale vertiginosamente la classifica e si posiziona al secondo posto sancendo il definitivo successo con questa ultima puntata andata in onda venerdì 18 maggio.
A seguire una tripletta Mediaset capitanata dal terzo posto del Grande Fratello che nonostante le polemiche continua a dominare gli ascolti.
Amici pur non vincendo la sfida del sabato in termini di share, l’ha vinta dal punto di vista degli spettatori e si piazza al quarto posto.
Quinta posizione per la prima puntata di Vuoi scommettere condotto da Michelle Hunziker. Il programma che richiama Scommettiamo che? si assesta sui 4,2 milioni di spettatori.
A seguire la finale di Ballando con le stelle che sebbene non svetti in termini di spettatori, ha comunque vinto la serata come è ben visibile dal grafico successivo.
La miniserie in due puntate Il confine, incentrata sulla Prima guerra mondiale si posiziona al settimo posto con la seconda parte e all’ottavo con la prima andata in onda scontrandosi con il Grande Fratello.
Nono posto per la seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate che sembra non riuscire a decollare come si deve.
Questa settimana fanalino di coda per Che tempo che fa.
Per quanto riguarda la gara a colpi di share predomina la Rai che vince nella serata di lunedì con Il capitano Maria, mercoledì con la seconda parte della miniserie Il confine. Venerdì con La corrida. A Mediaset vanno due serate di intrattenimento con il Grande Fratello e la prima puntata di Vuoi scommettere.
Il weekend si apre con la vittoria della finale di Ballando con le stelle e si chiude con la vittoria con il 14,8% di Che tempo che fa.
Enrica Leone