Articoli Tv e Spettacolo

Otto anni fa nasceva un sogno

Otto-anni-fa-nasceva-un-sog.jpg

Sono passati 8 anni da quando l’editrice Bianca Zanardi e quello che poi sarebbe diventato il direttore Donato Francesco Bianco hanno dato vita ad una vera e propria oasi dell’informazione e della cultura sul web fondando Iltitolo.it

Molto più di un giornale online. In un mondo digitale fatto di urla, propaganda e insulti Iltitolo.it si è distinto per essere un sito super partes che ha la pretesa di voler solo ed esclusivamente raccontare il mondo che ci circonda.

Attorno a questo giornale operano, come vere e proprie macchine da guerra, dieci redattori pronti a dar sfogo alle idee. È a loro che va l’applauso più grande.

Enzo Biagi diceva “Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata”.

Ed è proprio questo a cui mira Iltitolo.it, a dare acqua pulita ai propri lettori anche attraverso la scelta di non occuparsi di politica. Se ne occupano già in tanti, troppi forse, tralasciando così altrettante sezioni estremamente importanti, al limite del balsamico per la mente.

Abbiamo raggiunto al telefono il direttore Donato Francesco Bianco, leccese trapiantato a Bologna, al quale è stata rivolta un’unica e semplice domanda:

Perché otto anni fa è nato IlTitolo.it?

“Dopo la morte del nostro Direttore Leonardo Echeoni, di cui io e la Dott.ssa Zanardi avevamo collaborato fino a quel momento, ci siamo promessi di non fermarci.

Il Titolo nasce sulle ceneri di un sogno, intrapreso dallo stesso Direttore Echeoni, amante dell’arte, della cultura e dello spettacolo, nonché autore di testi musicali e teatrali. Con la sua dipartita, ci siamo guardati in faccia con Bianca e ci siamo promessi di continuare a far vivere quel sogno.”

Un sogno, ma anche una scommessa…

Per continuare a leggere CLICCA QUI. Verrai indirizzato all’articolo completo pubblicato su Iltitolo.it

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...