Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

I Mondiali chiudo i battenti e la Rai risale

Spettatori foto 1

Nonostante siamo in pieno luglio, sia la Rai che Mediaset stanno sfornando prime visioni oltre alle repliche. Alcune stanno andando bene, altre un po’ meno.

Al primo posto della top ten troviamo The good doctor che ha portato a casa più di 5 milioni di spettatori. Un vero record per il periodo estivo.

A seguire Temptation Island con 3,8 milioni. Terzo posto per Tutto può succedere 3 che risale la china, ma non come meriterebbe la serie. Anche Superquark aumenta, rispetto alla settimana scorsa, i suoi spettatori e si posiziona quarto.

Metà classifica per le repliche di Don Matteo che battono ancora una volta il diretto competitor Wind Summer Festival che si posiziona nono posto.

Sesta posizione per le repliche dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone.

Fanalino di coda per Velvet Collection una prima Tv estiva che purtroppo non sta decollando. Non rientra in classifica invece la Prima Tv canale 5, sebbene in chiaro fosse già stato mandato in onda da LaEffe, Poldark.

Share foto 2

Per quanto riguarda la gara di share possiamo notare una classifica prettamente dalla parte di Rai Uno che ha vinto da martedì fino a domenica con percentuali nella media con il periodo, ad eccezione dell’exploit di The good doctor. Lunedì vittoria di canale 5 che supera di molto la prima tv di Rai Uno.

Enrica Leone

Annunci

4 risposte a "I Mondiali chiudo i battenti e la Rai risale"

    1. Quest’anno molto meno degli anni passati. Ci sono delle repliche, é vero, ma di prodotti amatissimi. E le prime Tv sono anche piacevoli. Vedi The Doctor e Superquark. E anche se non é entrato in top ten, devo dire che Poldark non é male.

      Piace a 1 persona

      1. Non é possibile pretendere prime Tv tutti i giorni della settimana d’estate. Ci troviamo di fronte ad aziende che ci devono anche guadagnare. Il bacino di utenti, tranne rari casi, si abbassa di molto d’estate. Non é economicamente produttivo sciupare prime Tv d’estate. Vedi i bassi ascolti di Tutto può succedere 3 (in prima visione) o Velvet Collection. Mediaset inoltre vive di pubblicità e di sponsor d’estate non ne trovi. Quello che sta succedendo questa estate, molte più prime visioni del solito, é già tanto. Bisogna sapersi accontentare. 😊

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...