Recensione Libri

Recensione “Disperata & Felice – diario segreto di una mamma” di Julia Elle

Buon giorno a tutti, oggi vi recensisco un libro pazzesco, bellissimo, straordinario, ironico, divertente, ma soprattutto vero.

978880468751HIG-326x480.jpg

Autrice: Julia Elle

Titolo: Disperata & felice – diario segreto di una mamma

Casa editrice: Mondadori

Disponibile anche in versione ebook

Voto: 5/5 

Scheda dell’autrice

Questa volta faccio un’eccezione, non c’è bisogno di dire nulla in questa sezione della recensione. La scheda di Julia Elle è il suo libro.

Recensione

Julia Elle fa la cantante, l’attrice. È nata a Torino e ha vissuto per 7 anni all’estero, da bambina. Poi è cresciuta e in testa aveva un’idea chiara, voleva essere famosa. In effetti aveva una vita piena, serate, eventi, vita mondata, amici vip, una casa in centro a Milano, tanti viaggi in posti di lusso. Poi un giorno a 24 anni tutto è cambiato. Oggi la sua vita è ancora molto piena, ma di amore. E questo amore ha due nomi: Chloe e Chris.

Attenzione, questa è una storia vera. Julia esiste davvero e per davvero ha vissuto e vive tutti i giorni quello che è raccontato in Disperata & Felice.

È diventata molto famosa sul web grazie a dei video che ritraggono momenti di vita quotidiana con i suoi figli.

Un grandissimo successo, vanta tantissimo follower, ed è felice. Ora lo è, il percorso per arrivare fino a qui è stato tortuoso.

Nel libro racconta la sua storia, come viveva prima e dopo essere diventata mamma. Una mamma giovanissima che si è vista chiudere le porte del mondo dello spettacolo, che amava molto, solo perché il suo corpo stava cambiando perché dentro di lei stava crescendo Chloe. Racconta tutto Julia, si apre definitivamente con quel pubblico che l’ha seguita sui social fin dal primo video e l’ha amata.

Racconta la felicità, ma anche la paura, le difficoltà. La sensazione confermata di non essere capita da quegli amici che da un giorno all’altro sono spariti o da quelle amiche che non comprendevano il fatto che essere mamma la vita te la cambia e che certe cose (come andare in un locare super figo in sui si mangia vapore non lo si può più fare).

Da questo diario senza veli emerge una donna forte, resiliente per la capacità di risollevarsi e ricostruirsi più volte nel corso degli anni. Perché è questo che ha fatto, Julia è caduta dal suo piedistallo luccicante che era il mondo dello spettacolo e si è rialzata con due figli meravigliosi che ama moltissimo. Si è reinventata e l’ha fatto benissimo.

Julia è ironica, divertente nel suo libro. Più volte mi sono ritrovata a ridere di pancia alle sue battute, che poi battute spesso non erano, ma aneddoti di vita da mamma disperata e felice.

Non è un romanzo, ma semplicemente un diario, un fiume di pensieri e parole che ci restituiscono il ritratto di una donna, una mamma e anche una lavoratrice, perché adesso la sua carriera è risalita e a lei piace quello che fa. Chissà magari chi le ha chiuso le porte in faccia cinque anni fa, ora si mangerà le mani.

Oggi Julia ha 29 anni, è un po’ disperata, ma sicuramente felice e un po’ di questa felicità ce l’ha donata anche a noi lettori.

Leggete questo libro, vi farà capire tante cose, anche se non siete genitori, anzi soprattutto se non lo siete.

Grazie Julia.

E se vi va di seguire le vicende quotidiane di Julia e i suoi bambini ecco i link facebook e Instagram:

https://www.facebook.com/juliaellesinger/

https://www.instagram.com/disperatamentemamma/

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...