Articoli Tv e Spettacolo

Estate in Tv…non solo repliche

39193531_2663434940548392_9036497649028562944_n

Un’estate a due velocità, la possiamo chiamare così quella che ha caratterizzato la Tv negli ultimi mesi. Una è la velocità delle repliche, un porto sicuro per Rai Uno quando decide di mettere in capo quasi h24 uno dei suoi prodotti di punta come Don Matteo. La fiction Luxvide ha ottenuto ottimi risultati sia nella fascia di day time quotidiana che in prima serata ogni giovedì.

La seconda velocità è stata quella della sperimentazione. Tralasciando il mese interamente dedicato al calcio mondiale, sia Rai che Mediaset hanno fatto scendere in campo molte prime visioni, non tutte hanno avuto lo stesso successo, ma per lo meno è stato un tentativo.

Al di là della versione estiva dei prodotti invernali, Tutto può succedere 3, Velvet Collection, The good doctor sono solo tre esempi di fiction che Rai Uno ha mandato in onda nonostante ci trovassimo in estate. E se Velvet è un habitué della stagione calda, il remake di Parenthood, giunto alla sua terza e forse ultima stagione, e la storia del dottore autistico che ha commosso il mondo sono indubbiamente un’anomalia del palinsesto estivo.

Menzione a parte per Quelle brave ragazze, contenitore fresco, allegro, di spunto per delle riflessioni che ha caratterizzato l’estate di Rai Uno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.20. Un programma il cui potere è stato dato alle donne, quattro in particolare, che hanno, ognuna a modo suo, tenuto alta la bandiera delle quote rosa in Tv, e anche gli ascolti hanno premiato il quartetto composto da Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone.

E poi c’è Mediaset…

Per continuare a leggere Clicca qui. Verrai indirizzato al giornale di competenza.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...