Articoli Tv e Spettacolo · Recensione Libri

Recensione “Ogni cosa é fulminata” di Luciana Littizzetto

Eccomi qui tornata tra voi dopo un periodo di assenza causa trasloco e altri problemi. Oggi però sono felice di parlare del nuovo libro di Luciana Littizzetto che ogni due anni, in questo periodo, ci fa un vero e proprio regalo di Natale.

Foto by Eleonora Spina Photography

Titolo: Ogni cosa é fulminata – alla ricerca delle Picicì (piccole cose certe)

Autore: Luciana Littizzetto

Casa editrice: Mondadori

Disponibile anche in versione eBook

Voto: 10

Scheda dell’autrice

Da anni al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa, diverte il pubblico con i suoi monologhi dissacranti e spesso profondi. Al suo attivo ha tredici libri, uno scritto a quattro mani con Franca Valeri. Ogni cosa é fulminata – alla ricerca delle Picicì (piccole cose certe) é il quattordicesimo.

Recensione

Se avete voglia di ridere, facendo con la testa mentre leggete, perché vi ritrovate in tutto quello che c’è scritto dentro, Ogni cosa é fulminata fa per voi.

Luciana Littizzetto is back, ed é tornata con un libro geniale. Una raccolta di Picicì, le piccole cose certe, quelle che ti fanno dire “Ma perché?”, “Ma ti sembra normale che?”.

Scene di vita quotidiana: la difficoltà di imbustare il piumone nel suo lenzuolo, a tal punto che tu ti trovi dentro la busta e il piumone rimane fuori, le padelle super fighe, fatte di materiale che quasi, quasi viene da Marte, ma poi non stanno in equilibrio sul fornello, oppure i tovaglioli del bar che tutto fanno fuorché asciugare. E così via.

Un condensato di risate, incrementate da disegni eloquenti di una Luciana in miniatura alle prese con mille difficoltà, accompagnata spesso dal suo storico cane Gigia e dal nuovo arrivato, il gatto Uffa.

La scrittura è quella che conosciamo,: veloce, pregnante, ti sembra quasi di sentire la sua voce mentre leggi le pagine di Ogni cosa é fulminata.

La nostra vita é così complicata e piena di problemi che quando escono libri come questi, che sono un balsamo per il cuore e l’umore, non posso far altro che consigliarveli.

Se volete regalare un sorriso a qualcuno che amate, per Natale comprategli questo libro.

Crediti:

Foto 1 Eleonora Spina Photography

Foto 2 illustrazione contenuta nel libro

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...