Articoli Tv e Spettacolo

Laura Pausini e Biagio Antonacci in duetto su Rai Uno

2018-12-14.png

Dodicesimo e ultimo appuntamento prima della pausa natalizia con Che tempo che fa.

In apertura l’analisi economica del Professor Cottarelli.

Ma sono due i super ospiti della serata: Laura Pausini e Biagio Antonacci che saranno anche in tour insieme negli stadi nel 2019. I due duetteranno in studio Il coraggio di andare.

Altro ospite in studio Piero Angela.

E poi un quartetto delle meraviglie: Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi. I quattro presenteranno il loro film Non ci resta che il crimine. Una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere come per esempio ritrovarsi improvvisamente, per destino o per caso, negli anni 80. È esattamente quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita. Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta, sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni 80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto.

Ancora cinema poi con Paola Cortellesi e Sergio Fresi con il loro film La befana vien di notte. Racconta la storia di Paola, una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Come sempre al termine della prima parte l’ironia pungente di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte a Che tempo che fa – il Tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti, Gigi Marzullo e Fabio Volo rimarranno Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Oltre a loro siederanno Vincenzo Salemme, Rosita Celentano, Paolo Brosio, il maestro Gianni Mazza e Federico Pellegrino.

Lunedì consueto appuntamento con Che fuori tempo che fa, in seconda serata su Rai Uno.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...