Articoli Tv e Spettacolo

Che tempo che fa Christmas Time

 

2018-12-21 (1).png

Per la puntata tutta natalizia di Che tempo che fa tra i vari ospiti è atteso il vincitore di X Factor Anastasio che si esibirò con la canzone La Fine Del Mondo.

Cimena con Pierfrancesco Favino e Margherita Buy che presenteranno il film I moschettieri del Re.  Nel film ritroviamo, un po’ invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos. Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady. Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto, e da un’esuberante Ancella, i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Passerà dagli studi di Via Mecenate anche Enrico Brignano, in scena con il suo nuovo spettacolo Innamorato perso.

E poi ancora Roberto Bolle che sarà in Tv su Rai Uno il 1° gennaio con una nuova serata di Danza con me.

Per la prima vota ospite a Che tempo che fa Vincenzo Mollica per presentare il suo libro Scritto a mano, pensato a piedi in cui Mollica si cimenta con il “genere” aforismi e ci racconta, con l’intelligenza e con il garbo che lo hanno fatto amare dal pubblico televisivo e dai lettori, i fiori e le spine della nostra vita quotidiana.

Al termine della prima parte, come sempre, l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte del programma a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti rimarrà Pier Francesco Favino e siederanno Cristina D’Avena, Paolo Fox, il Mago Silvan, Ale & Franz e Christian De Sica.

Che tempo che fa torna il 13 gennaio alle 20.35 su Rai Uno.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...