Articoli Tv e Spettacolo

Valentino Rossi arriva a Rai Uno

2019-01-25.png

Il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi sarà ospite alla scrivania di Fabio Fazio per raccontarsi in una lunga chiacchierata e per ripercorrere gli anni di una straordinaria carriera.

Musica poi con Alice Merton che si esibirà in studio con il nuovo singolo Learn To Live del nuovo album MINT.

Politica poi con il giornalista Marco Travaglio con il quale presumibilmente si parlerà di immigrazione.  Poi ancora il sindaco di Castelnuovo Riccardo Travaglini.

Enrico Letta invece presenterà il suo libro Ho imparato. La descrizione recita così: “La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su sé stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare”. Decisamente un libro che sta già facendo parlare a pochi giorni dalla sua pubblicazione.

Il 27 gennaio però è anche il Giorno della Memoria, Che tempo che fa come ogni anno dedicherà una parte del programma per non dimenticare e lo farà ospitando due sorelle sopravvissute ad Auschwitz Andra e Tatiana Bucci.

Al termine della prima parte come sempre Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa – Il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo siederà Luca Argentero per parlare del film Copperman. La storia di Anselmo, un uomo molto speciale che, nonostante la sua età, vede la realtà con gli occhi di un bambino. Per lui ogni cosa intorno a sé ha i colori delle fiabe e i magici poteri dei supereroi. Inoltre, Anselmo è cresciuto con una purezza infantile, che non gli permette di diffidare degli altri e, sebbene la vita gli mostri più volte come sa essere cruda e dura, l’uomo riuscirà anche nei momenti più difficili a mantenere la sua limpida e unica visione del mondo.

Anche Alessandra Mastronardi sarà in studio per raccontare L’agenzia dei bugiardi che vede come protagonisti vede protagonisti il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo. I tre sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità”, ma Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene una scappatella con la sua giovane amante Cinzia. Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva.

Altri ospiti del tavolone: Enrico Bertolino, Salvo Sottile, Vittorio Marsiglia, Claudio Lippi e Daniele Tombolini.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...