Articoli Tv e Spettacolo

Domenica prefestival tra Baglioni e Fico

2019-02-01.png

Nel nuovo appuntamento con Che tempo che fa, domenica 3 febbraio alle 20.35 su Rai Uno, ci sarà spazio per la politica con il Presidente della Camera Roberto Fico.

Essendo però anche il penultimo giorno prima della 69° edizione del Festival di Sanremo, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si collegheranno con il teatro Ariston dal quale chiacchiereranno brevemente con il direttore artistico e conduttore bis Claudio Baglioni.

La musica sarà anche questa domenica protagonista della serata con Emma che in studio si esibirà con il suo singolo Mondiale.

Fabio De Luigi e Valentina Lodovini presenteranno il film 10 giorni senza mamma. Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo! Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare. Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine, fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto papà.

Saranno in studio anche il dottor Pietro Bartolo insieme il comandante della Proactiva-Openarms Riccardo Gatti ed infine Fiammetta Borsellino.

Al termine della prima parte come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa Il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo rimarranno Emma e Fabio De Luigi.

Accanto a loro quello che per tutti è il volto di Beautiful Ridge, ovvero Ron Moss. E poi ancora torna Enrico Bertolino. Infine, Manuela Arcuri ed il giocatore di baseball italiano Alessandro Vaglio.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...