Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

De Filippi e Albano i salvatori di Mediaset

spettatori foto 1.png

Analisi auditel da 28 gennaio al 3 febbraio.

I primi due posti del podio settimanale sono occupati dalle partite di calcio Atalanta-Juve e Milan-Napoli che raccolgono rispettivamente 7 e 6 milioni di spettatori su Rai Uno.

Anche Inter-Lazio, in onda giovedì sera su Rai Due contro Isola e Suor Angela, raccoglie più di 4,6 milioni di persone e si posiziona al sesto posto.

Terzo posto e vero e proprio boom per Maria De Filippi con il suo C’è posta per te. La regina di Canale 5 insieme alla seconda parte del concerto di Albano e Romina sono da considerarsi i salvatori di Mediaset. Sono loro i programmi che hanno riscosso più successo.

Adrian infatti non entra nemmeno in top ten, così come le puntate de L’isola dei famosi lasciano alquanto a desiderare, ma lo vedremo nel dettaglio con il secondo grafico, dato che non le troviamo nel primo per ovvi motivi.

Bene le due fiction di punta di Rai Uno in onda in questo periodo. Non male anche Ora o mai più che recupera qualche punto. Settimo posto, pagando lo scotto polemiche/calcio/nuova stagione di The good doctor in onda su rai due, per Che tempo che fa con circa 3,5 milioni di spettatori.

Dal punto di vista dello share vediamo che Rai Uno vince quattro serate su 7. Adrian precipita mentre la Dottoressa Giò chiude al 12%. Buon esodio per la seconda stagione di The good doctor che va in onda questa volta su Rai Due.

Share foto 2

Il capitolo Isola dei famosi è da analizzare bene se non ci si vuole solo soffermare sulle posizioni, o più semplicemente se si vuole evitare di vedere solo ciò che si vuole. La puntata di giovedì non è andata sicuramente come si sperava. Infatti, si posiziona terza sul podio. Vero è che i competitor erano abbastanza forti. La puntata di domenica invece, in onda si dice per evitare poi lo scontro con Sanremo, vince la serata, ma lo fa con un 14,8% di share, percentuale molto bassa rispetto a ciò a cui si puntava, calcolando che comunque il programma finisce molto tardi, ma soprattutto la media degli spettatori è nettamente inferiore rispetto a quella del secondo programma sul podio, ovvero il tanto bistrattato Che tempo che fa il quale porta a casa più di 3,5 milioni di spettatori con uno share poco inferiore.

Anche Superbrain non chiude con numeri brillanti. Il programma forse non è proprio nelle corde degli spettatori di Rai Uno. Questo fa sì che a Chi vuol essere milionario basti davvero poco per vincere la serata. Chi invece ha trionfato è sicuramente Maria De Filippi che segna l’ennesimo record per C’è posta per te.

Capitolo day time

La prova del cuoco si ferma al 12,61%. Vieni da me invece al 12,31%. Il paradiso delle signore segna il 13%. Vita in diretta, che da questa settimana parte alle 17 circa, segna il 14% di share di media.

Detto Fatto continua sotto la sua buona stella e segna 6,6%. Pomeriggio cinque invece oscilla tra il 17% e il 16,75%.

Domenica in nella prima parte ha segnato il 17,7% di share con 3.067.000 di spettatori e nella seconda parte 16,8% con 2.741.000 spettatori. Domenica Live, che ricordiamo ora va in onda dalle 17.20 circa ha segnato il 16,5% di share con 2.846.000 spettatori.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...