Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Analisi auditel dal 4 al 10 febbraio. Domenica In vola

2019-02-11 (2)

Dettaglio degli ascolti di Sanremo 2019 e non solo. Al day time il festival giova.

Inevitabilmente questa settimana gli ascolti sono stati monopolizzati dal festival di Sanremo. La top ten parla chiaro. I primi cinque posti sono occupati dalla kermesse che, nonostante abbia totalizzato una media inferiore rispetto all’anno scorso, ha comunque avuto un ottimo riscontro di pubblico.

Il dettaglio lo potete vedere dal secondo grafico dove è indicata la media di ogni serata e quella complessiva.

Ascolti sanremo in media

In generale la serata più vista è stata quella della finale, come era prevedibile, mentre la meno vista la seconda sera a seguito di quello che possiamo definire un normale calo fisiologico.

Questa settimana però non abbiamo avuto solo Sanremo, dobbiamo segnalare anche l’ottima chiusura della prima serie de La compagnia del cigno con più di 5,5 milioni di spettatori.

Soddisfazione anche per Che tempo che fa che ha segnato più di 4,7 milioni di telespettatori. L’isola dei famosi si colloca in terzultima posizione con quasi 2,4 milioni.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, chiaramente da martedì a sabato c’è poco da dire, se non che alcuni programmi hanno saputo comunque tenere testa al festival.

Share foto 2

In particolare, Chi l’ha visto ha segnato il 7.86% di share facendo schizzare rai tre al secondo posto.

Lunedì invece vediamo come Adrian sia scivolato al 7.7% di share. Anche L’isola dei famosi, in onda domenica sera, non ha spiccato il volo. Ha totalizzato uno share pari al 13.8% ben al di sotto delle sue medie storiche.

Il capitolo day time questa settimana è molto importante perché il festival ha giovato anche ai programmi di intrattenimento del pomeriggio che inevitabilmente hanno trattato l’argomento anche direttamente da Sanremo.

Partiamo con La prova del cuoco che questa settimana ha avuto ascolti più alti rispetto al solito e ha chiuso con il 13,55% di share. Anche Vieni da me ha totalizzato una media del 13,56%. Stabile sul 14% Il paradiso delle signore. Vita in diretta invece nella prima parte di brevissima durata ha totalizzato una media del 12,63%, mentre della seconda parte il 15,5% di share.

Risultati straordinari per Detto fatto con una media del 7,5%.

Pomeriggio cinque invece rimane nel suo standard: 17,32% e 16,64%.

Infine, Domenica in interamente dedicata al festival e con una durata superiore, infatti è andata in onda dalle 14 alle 18.50, ha totalizzato il 28.5% nella prima parte, il 27.1% nella seconda e il 26.4% nella terza. Si tratta del dato più alto dal 2012.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...