Articoli Tv e Spettacolo

Loredana Bertè attesissima a Che tempo che fa

2019-02-15.png

Nella diciottesima puntata del programma condotto da Fabio Fazio è attesissima la chiacchierata con Loredana Bertè dopo la clamorosa esclusione dal podio di Sanremo 2019. Ovviamente in studio si esibirà anche con Che cosa vuoi da me, il brano arrivato quarto.

Ci sarà spazio però anche per un’intervista prima con Matteo Renzi e poi con i genitori di Giulio Regeni.

Beppe Fiorello invece presenterà a Che tempo che fa il film Il mondo sulle spalle, tratto da una storia vera che andrà in onda martedì 19 febbraio in prima serata su Rai Uno. Protagonista Marco, un tecnico specializzato in assemblaggio di componenti video. È bravo, affidabile e gode la fiducia del datore di lavoro e dei compagni. Aspetta un figlio da Carla, che ha conosciuto sull’autobus andando al lavoro. Nella vita di Marco sembra che tutto vada per il verso giusto. Ma le cose cambiano in pochi giorni, all’improvviso. La moglie ha un parto prematuro e il bambino nasce con una malformazione cardiaca. È il momento di farsi forza, di dedicarsi alla propria famiglia e invece il destino ha in serbo un’altra prova. Marco si trova per strada da un momento all’altro insieme ai compagni di lavoro. Per uno di quei giochi incomprensibili della finanza, la multinazionale da cui dipende decide di chiudere la fabbrica senza preavviso, anche se è in attivo. Due fulmini a ciel sereno, che potrebbero lasciare annichiliti, abbandonati alla voglia di arrendersi. E invece no. Marco decide di non rassegnarsi. Il curatore fallimentare gli propone di mantenere attiva l’azienda per un anno insieme ad un manipolo di colleghi, nella speranza che qualcuno decida di rilevarla. Ma deve essere Marco a scegliere il gruppetto con cui continuare, visto che l’amministrazione controllata non permette di tenere tutti. È una scelta difficile, anche perché significa tagliare fuori amici fraterni, gente che conta su di te. Perché significa negare il lavoro a persone che contano su quello stipendio e delle quali lui conosce tutto: i problemi, i sogni.

Si continua poi con Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann per parlare di Croce e delizia che racconta la storia di due famiglie molte diverse tra loro. I Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

Al termine della prima parte come sempre Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Orietta Berti, Gigi Marzullo, Nino Frassica e la new entry Enrico Bertolino, siederà Irama che si esibirà dal vivo con il brano portato a Sanremo La ragazza con il cuore di latta. Direttamente dal dopo festival Anna Foglietta. E ancora Max Tortora, Fabio Quagliarella e Ale & Franz.

Lunedì torna, come di consueto, l’appuntamento con Che fuori tempo che fa in seconda serata.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...