Articoli Tv e Spettacolo

Gino Paoli, 60 anni di carriera su Rai Uno

2019-04-12.png

Ecco gli ospiti della ventiseiesima puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 14 aprile dalle 20.35 su Rai Uno.

Per commentare quanto emerso negli ultimi giorni circa il pestaggio a Stefano Cucci, saranno in studio tutti i familiari del ragazzo: la sorella Ilaria, i genitori Giovanni e Rita Cucchi accompagnati dal loro difensore Fabio Anselmo.

Spazio poi al grande varietà con Raffaella Carrà, in onda in queste settimane su Rai Tre con A raccontare comincia tu.

Si festeggeranno poi i 60 anni di carriera di Gino Paoli ripercorrendo la sua carriera costellata di grandi successi.

Tornerà il professor Flavio Caroli per presentare il suo nuovo libro Elogio della modernità.

Cinema poi con Paola Cortellesi e Carla Signoris protagoniste di Ma cosa ci dice il cervello, film diretto da Riccardo Milani che racconta la storia di Giovanna una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Ancora grande schermo con Stefano Accorsi che presenterà Il campione, protagonista del film è Christian Ferro, giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Poi c’è Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente. È il professore che viene affiancato al giovane goleador quando, dopo l’ennesima bravata, il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

A chiudere, una conversazione con il giornalista Ferruccio De Bortoli.

Al termine della prima parte, come sempre, l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, a Che tempo che fa – il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti ed Enrico Bertolino, rimarrà Carla Signoris. Torneranno Vincenzo Salemme e Teo Teocoli. Si uniranno inoltre Valentina Lodovini che presenterà la nuova fiction Rai L’Aquila – Grandi speranze.

E poi ancora l’ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti, Bruno Barbieri e Alex Britti.

Lunedì appuntamento poi con Che fuori tempo che fa, in seconda serata, sempre su Rai Uno.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...