Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Analisi auditel, inizia il mese del calcio

2019-06-10.png

Prima settimana estiva per la nostra Tv, alcuni programmi ancora non sono terminati, mentre altri sono delle vere e proprie prime visione. Sembrerebbe che le famose repliche estive siano ancora lontane, almeno per qualche tempo.

Il calcio sarà protagonista dei prossimi mesi, sia per quanto riguarda le qualificazioni agli europei, che questa settimana con Grecia-Italia si aggiudicano il primo posto della TopTen, sia per quanto riguarda i mondiali della nazionale femminile trasmessi qua e là durante il giorno.

La Nations League invece sembra non aver attratto molti spettatori e si posiziona all’ottavo posto con meno di tre milioni.

Grade successo per la festa di compleanno che Rai Uno ha dedicato a Pippo Baudo. Buon compleanno Pippo si posiziona infatti al secondo posto.

Più di 3,3 milioni di spettatori e il terzo posto per Il Grande Fratello. Il suo diretto competitor, una miniserie tedesca in due puntate dal titolo Volevamo andare lontano, si è posizionata al sesto posto per la prima parte e al nono con la seconda in onda martedì 4.

Sebbene si trovino al quarto e quinto posto della Top Ten, le due serate dei Seat Music Awards non brillano, soprattutto nella prima, battuti in share da Live – non è la D’Urso anche se per telespettatori risultano comunque vincenti.

Fanalino di coda per la nuova fiction di canale 5 Lontano da te che si aggiudica quasi 2,5 milioni di spettatori.

2019-06-10 (1)

Per quanto riguardo il capitolo gara a colpi di share Rai Uno vince cinque serate su sette e lascia a canale 5 solo la serata del lunedì e del mercoledì.

Buoni gli ascolti, sebbene non abbia vinto, per l’omaggio che il Biscione ha dedicato a Corrado, nella serata di sabato.

Null’altro da aggiungere per una settimana che per certi versi ha visto delle vittorie sì, ma al ribasso.

Il day Time che vede ancora qualche programma invernale in onda segna con Vieni da me il 14,3%. Il paradiso delle signore, in replica, porta a casa un ottimo 12,22%.

Vita in diretta oscilla tra il 13,2% e il 15,62%. Il suo competitor Pomeriggio cinque invece segna il 18,02% nella prima parte de il 17,48% nella seconda.

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...