Articoli Tv e Spettacolo

Concerto d’estate con l’Oro del Reno

2019-07-09 (2).png

Una serata magica in località Malpasso sull’Appennino Bolognese!

Venerdì 12 luglio 2019, alle ore 21.00, in località Malpasso a Castel di Casio, l’Orchestra L’Oro del Reno diretta dal M° Michela Tintoni sarà per la prima volta in concerto sull’Appennino Bolognese.

L’evento fortemente, voluto e promosso dalla pro loco di Castel di Casio, è patrocinato anche dall’APS Oro del Reno e dal Comune di Sasso Marconi. Al fianco dell’Orchestra tra i solisti ex alunni dell’IC di Sasso Marconi il giovane clarinettista, Cesare Marchetti e le violiniste Greta Rondelli e Linda Guglielmi affiancati dal sax del cattolichino Roberto Masi e dal violoncello della cesenate Giada Moretti. Tra gli ospiti graditi al pianoforte il M° Francesca Perrotta e la polistrumentista Anna Palumbo che saprà impreziosire le esecuzioni dell’orchestra con infiniti colori di percussioni e fisarmonica.

Orchestra L’Oro del Reno vuol dire passione, bellezza, giovani musicisti affiancati da grandi interpreti! Nata nel 2015 riunisce giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria: studenti, dilettanti, ragazzi iscritti al Liceo Musicale, al Conservatorio e neodiplomati ai quali vengono affiancati di volta in volta professionisti e artisti di chiara fama. Reduce dal recente successo dello Spettacolo Tango Show, l’Orchestra L’Oro del Reno propone, in questa occasione estiva, il meglio del proprio repertorio spaziando da concerti solistici Vivaldiani, a temi immortali tratti da colonne sonore e standard americani senza dimenticare i ritmi latini del tango argentino in un viaggio all’insegna della sensualità e passione più travolgente. Durante la serata sarà presentato al pubblico della montagna il primo DVD prodotto da APS Oro del Reno relativo al concerto di Natale 2018 uscito nell’ aprile 2019.

Info utili:

Ingresso ad offerta libera. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la  Sala Civica Carlo Cosimi di Castel di Casio.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi a Pro loco Castel di Casio

Indirizzo: Via Vittorio Veneto,7,40030 Castel di Casio BO

Telefono: 349 189 3786

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...