Articoli Tv e Spettacolo

Un’importante prima volta a Che tempo che fa

2019-10-05.png

Dopo l’esordio che ha fatto salire la media di rete a più dell’8% di share, Che tempo che fa torna anche questa domenica su Rai Due con il doppio appuntamento.

Alle 19.30 una sorta di anteprima quasi tutta improvvisata dal titolo Che tempo che farà condotta da Fabio Fazio e il Mago Forest, con l’incursione di Ale & Franz e collegamenti con il backstage del programma.

Alle 21, subito dopo il Tg2, il vero e proprio Che tempo che fa con tantissimi ospiti. La musica è affidata a Mika che presenta il suo nuovo album My Name Is Michael Holbrook.

Tra gli ospiti che prenderanno parte a questa seconda puntata una grandissima e importantissima “prima volta”: Kim Phúc. La donna, oggi ambasciatrice UNESCO, attivista e scrittrice, è diventata celebre in tutto il mondo come la “bambina della fotografia”, icona delle atrocità della guerra del Vietnam e che la ritraeva a 9 anni mentre fuggiva nuda, in strada, gravemente ustionata da un bombardamento col napalm. La foto è stata scattata l’8 giugno 1972 ed è valsa al fotografo dell’Associated Press, Nick Ut, il premio Pulitzer. Phan Thị Kim Phúc, oggi 56enne con sei lauree honoris causa e numerosi riconoscimenti internazionali, ripercorrerà la storia della sua vita, dalla quotidianità del villaggio di Trang Bang a quel fatidico giorno, quando fu portata all’ospedale di Saigon dove fu curata per quattordici mesi e dimessa dopo diciassette interventi, fino ai vari trasferimenti a Cuba, in Canada e negli USA, dove a Miami si è sottoposta a otto sedute di laser frazionato ablativo per cauterizzare le sue cicatrici. Il 10 settembre scorso ha pubblicato la sua autobiografia, Il fuoco addosso.

Prevista anche una chiacchierata con il professor Roberto Burioni.

Per presentare il suo primo libro, nonché autobiografia, Perché parlavo da solo sarà in studio Paolo Bonolis.

Si continua in allegria con Virginia Raffaele che ha prestato la voce a film d’animazione La famiglia Addams, al cinema dal 31 ottobre.

Al termine della prima parte, imprescindibile l’appuntamento con Luciana Littizzetto e le sue notizie della settimana. A seguire Il tavolo di che tempo che fa con le spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Accanto a loro numerosi ospiti tra cui j-Ax, Gianni Rivera, Claudio Bisio e Lucia Ocone questi ultimi al cinema con Se mi vuoi bene.

Enrica Leone

Enrica Leone

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...