Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Quel 32,5% che ridona speranza

Top ten (foto 3).png

Analisi auditel dal 7 al 13 ottobre. Tanta fiction, qualche sorpresa e Rai Due che premia Step.

È inutile dire il contrario, l’italianità passa anche attraverso il calcio. E se le competizioni interne ormai hanno lasciato spesso l’amaro in bocca, la Nazionale no. È vero ha passato anni difficili, la prima esclusione della storia nei mondiali è stato il toccare il fondo. Sabato sera abbiamo assistito ad un’altra prima volta e cioè la qualificazione agli europei con tre partite di anticipo. Questo ha avuto ripercussioni notevoli sugli ascolti. Più di 7 milioni di persone ci hanno creduto e hanno ricominciato a sognare.

Seconda posizione per Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Ormai la fiction con protagonista un Pm un po’ sui generis si può ritenere la serie di maggior successo e significato degli ultimi anni.

Al terzo posto la replica di Montalbano che per spettatori batte di gran lunga il diretto competitor Temptation Island Vip, posizionatosi al nono posto.

Il quarto posto è particolare e in modo piacevole. In genere i film mandati in onda su Rai Uno hanno un discreto successo, ma non poi così eclatante. Il diritto di contare invece è una vera e propria eccezione, con quasi 4,4 milioni di spettatori, numeri da serie di successo.

Un passo dal cielo 5 e La strada di casa 2 si aggiudicano quinto e sesto posto. La serie di Alessio Boni riesce, meritatamente a sfondare la barriera dei 4 milioni.

Tale e quale show batte e vince sull’ultima puntata di Rosy Abate 2. I due prodotti si trovano rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Dal punto di vista della gara a colpi di share possiamo notare come…

Per continuare a leggere CLICCA QUI, verrai indirizzato su iltitolo.it, il giornale di competenza.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...