Autrice: Julia Elle
Titolo: Qualunque cosa ti faccia sorridere
Casa editrice: Mondadori
Disponibile anche in versione ebook
Voto: 10
Scheda dell’autrice
Julia Elle, 29 anni, cantante, attrice, blogger, nata a Torino, cresciuta in Irlanda. Ha due figli: Chloe e Chris e da circa un anno ha finalmente trovato l’amore vero.
Recensione
Vi avevo fatto conoscere Julia Elle l’anno scorso. Julia è una cantante e attrice diventata mamma molto giovane, la sua vita non è stata affatto semplice. I sacrifici e anche le sfighe sono state per lei all’ordine del giorno. Tutta questa difficile e dolorosa parte della sua vita Julia l’ha raccontata nel primo libro che ha scritto, che se non avete letto vi invito a farlo il prima possibile, altrimenti non riuscirete a gustarvi a pieno questo secondo.
Se Disperata e Felice – diario segreto di una mamma ha raccontato la parte buia, seppur contornata da due figli meravigliosi, Qualunque cosa ti faccia sorridere segna la rinascita di questa donna. Julia ha finalmente trovato l’amore, quello vero, capace di sobbarcarsi una famiglia già preconfezionata e di amarla con tutto sé stesso, come un perfetto papà.
C’è ancora una volta tutto in questo libro. Un fiume in piena di emozioni, di felicità unita a momenti di sclero dettati dalla quotidianità. C’è la vita, nel bene e nel male.
La storia di Julia sembra una favola che parte con mille difficoltà, ma che alla fine ha il suo lieto fine. Ci fa sperare che anche dalle situazioni peggiori possa nascere qualcosa di bello.
È tutto vero, non c’è nulla di inventato. Julia si è raccontata a 360 gradi. Ritroviamo la Julia dei social network, quei social che l’hanno aiutata quando molti le avevano voltato le spalle dopo la prima gravidanza. E c’è anche una Julia un po’ più privata, intima che ci rende ancora più nitido e chiaro il suo lato pubblico.
Questo libro ci insegna a non giudicare mai, perché c’è sempre una ragione se si agisce in un determinato modo.
Ci insegna a credere in noi stessi, a mettercela tutta perché prima o poi qualcosa di buono arriverà. Ci vorrà tempo, forse tutta la vita, ma non dobbiamo mai smettere di sperare e soprattutto ci insegna che dobbiamo gioire per qualunque cosa, anche piccola, che ci faccia sorridere.
Grazie Julia.
E se vi va di seguire le vicende quotidiane di Julia e i suoi bambini ecco i link facebook e Instagram:
https://www.facebook.com/juliaellesinger/
https://www.instagram.com/disperatamentemamma/
Altri libri di Julia Elle recensiti:
Enrica Leone