approfondimenti

Buon Natale con L’oro del reno

Manifesto Natale 8 dic 2019 OdR Castelfranco pages.jpg

Questo anno gli appuntamenti di Natale aumentano e sono arrivati a quattro.

Due privati: quello per Virtus Scherma del 2 dicembre, giunto ormai alla sua terza edizione, è stato un vero successo. Il secondo appuntamento privato sarà il Concerto per la Cena di Gala per ANACI a Palazzo Pepoli e chiuderà il 13 dicembre gli impegni natalizi.

Il tour è iniziato con il felice debutto a Casalecchio di Reno il 9 novembre, e oggi dopo essere stata anche invitata, proprio pochi giorni fa, per un’ora di diretta radiofonica su Radio città del Capo, l’Orchesta si prepara al prossimo importante appuntamento: l’Orchestra L’Oro del Reno si esibirà nel Concerto di domenica 8 dicembre 2019 alle ore 16.00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Castelfranco Emilia.

Come ogni anno l’evento è organizzato in memoria di Franco Borsari ma è anche il quinto anniversario dalla nascita dell’orchesta e quindi sarà un vero e proprio compleanno.

Domenica L’Orchestra e i giovani solisti daranno voce a grandi temi di Bizet, Rossini, Strauss, Offenbach, Lehar, Piazzolla regalando tutta la freschezza e l’entusiasmo che solo i giovani sanno catalizzare nel far musica.

Tra i solisti Greta Rondelli al violino e Roberto Masi al sax e questo anno anche la giovanissima e talentuosa violoncellista Giada Moretti che avrò l’onore di dirigere nell’esecuzione del Concerto di Haydn in Do Magg.
Tra gli ospiti d’onore al pianoforte il M° Francesca Perrotta e Anna Palumbo alle percussioni e fisarmonica.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...