Articoli Tv e Spettacolo

Uma Thurman arriva su Rai Due

uma Thurman

Nuovo appuntamento domenica 19 gennaio, su Rai2. Con tantissimi ospiti internazionali e nostrani a cominciare dalla travolgente perpetua di Don Matteo.

Alle 19.40 con l’anteprima Che Tempo Che Farà ritroveremo gli sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo.

All’interno di questa parte sono previste anche due interviste: una all’economista Carlo Cottarelli; la seconda al climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme all’attivista Federica Gasbarro, considerata la Greta Thunberg italiana, nelle librerie dal 21 gennaio con il suo primo libro Diario di una striker. Io e Greta per il clima dalle piazze all’Onu nel quale racconta la sua esperienza nel movimento “Friday for future”.

Alle 21 nel vero e proprio Che tempo che fa in esclusiva la star hollywoodiana e icona del cinema mondiale Uma Thurman, protagonista del cult di Tarantino Pulp Fiction nel ruolo dell’iconica Mia Wallace e della saga di Kill Bill in cui interpreta la leggendaria Sposa, che nella sua trentennale carriera ha lavorato con registi come Woody Allen, James Ivory, Lars Von Trier, Stephen Frears, Gabriele Muccino, ricevendo numerose candidature prestigiose, tra cui all’Oscar, ai Golden Globe e ai Bafta.

Spazio più serio e di riflessione con Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio Regeni, che presentano il loro libro Giulio fa cose, scritto con il loro avvocato Alessandra Ballerini e nel quale ricostruiscono questi ultimi 4 anni, alla ricerca della verità e della giustizia.

Cinema con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, dal 23 gennaio nelle sale con Figli, ultimo film scritto da Mattia Torre per la regia di Giuseppe Bonito.

E poi ancora il portavoce delle “Sardine” Mattia Santori, in collegamento da Bologna per “Bentornati in mare aperto”. Lo spazio musicale sarà affidato ad Elisa che eseguirà in studio Tua per sempre dall’album Disco di Platino Diari aperti.

Presente anche se non fisicamente Luciana Littizzetto, costretta a casa a causa di una brutta caduta. Nonostante l’incidente non mancherà la sua ironia.

Durante Che Tempo Che Fa – Il tavolo accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo siederà Nathalie Guetta, la storica e amata perpetua Natalina in Don Matteo, ma anche l’attore, comico e imitatore Ubaldo Pantani, a teatro dal 23 gennaio con Gino Bartali. Il campione e l’eroe, un monologo sul leggendario ciclista che durante la Seconda Guerra Mondiale si prestò a fare da staffetta per mettere in salvo gli ebrei in fuga ed infine Paola & Chiara.

Enrica Leone 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...