Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Mediaset, è crisi?

Settimana soddisfacente per gli ascolti, soprattutto per Rai Uno, canale 5 latita e annaspa.

Primo, inossidabile, posto per Don Matteo 12, con più di sei milioni di spettatori. Ricordiamo che la fiction subirà uno stop di due settimane per lasciare spazio al Festival di Sanremo prima e alla partita di coppa poi. Tornerà in onda giovedì 20 febbraio.

Seconda posizione per C’è posta per te con 5,8 milioni di spettatori. Questo sabato però Maria De Filippi è stata ben insidiata dal film Wonder, andato in onda su Rai Uno, che seppur all’ottavo posto della Top Ten, ha sfiorato i 4 milioni di spettatori.

Ottimo esordio per la nuova fiction con Vanessa Incontrada Come una madre che segna più di cinque milioni di spettatori.

Dal quarto al settimo posto poi abbiamo una sfilza di prodotti targati Rai, le due partite di calcio, la finale de Il cantante mascherato che si è ufficialmente aggiudicato una nuova edizione in primavera, la fiction La guerra è finita.

L’intrattenimento Mediaset vede al nono posto la puntata di lunedì del Grande Fratello Vip, che vince solo in termini di share la serata e come fanalino di coda abbiamo Chi vuol essere milionario con un discreto 3,3 milioni di spettatori.

Schermata 2020-02-03 alle 14.58.16

Lo share attribuisce cinque vittorie su sette a Rai Uno. Da notare lo stacco di spettatori per La guerra è finita. Nonostante si trovi seconda sul podio, vince comunque per numero di persone davanti alla Tv.

Bene ancora Che tempo che fa che non risente troppo della nuova serie di Rai Uno Come una madre.

Ne esce una Mediaset un po’ in sofferenza, con un Grande Fratello Vip che va avanti senza infamia e senza lode, vincendo sempre e solo una delle due puntate proposte durante la settimana e tra l’altro solo grazie allo share. Un Live non è la D’Urso che porta avanti il suo 14% di share e pochi spettatori. L’unica che trionfa è e rimarrà sempre Maria de Filippi.

Il day time vede La prova del cuoco portare a casa una media di share del 12%. Vieni da me si assesta al 13.3%.

Vero e proprio successo per il Paradiso delle signore con il 15,44% di share di media settimanale.

Male Detto fatto che continua sulla scia del 5%. Vita in diretta oscilla tra il 13% e il 14%. Pomeriggio cinque invece tra il 16.3% e il 16.9%.

Domenica In segna il 18.3% con 3.233.000 spettatori nella prima parte e il 17.9% con 2.900.000 spettatori nella seconda.

Da noi a Ruota libera si ferma al 13.8% con 2.352.000 di spettatori.

Domenica Live arriva al 14.5% di share con 2.453.000.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...