Clima disteso durante l’incontro con i giornalisti che anticipa la prima serata della settantesima edizione del festival di Sanremo.
Sembrano lontani i giorni successivi alla famigerata uscita infelice di Amadeus, che tra l’altro si è presentato da solo ai giornalisti, nessuna “bellissima” accanto a lui.
Pochi dettagli tecnici come l’elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, dei cantanti in gara.
Martedì per quanto riguarda le Nuove Proposte canteranno Eugenio in via di gioia, Fadi, Leo Gassmann, Tecla Insolia. I Big invece saranno: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Vibrazioni, Alberto Urso.
Mercoledì, di conseguenza, si esibiranno: Fasma, Matteo Faustini, Martinelli e Lula, Marco Sentieri, per le nuove proposte e per i big Giordana Angi, Gabbani, Paolo Jannacci, Junior Cally, Elettra Lambroghini, Levante, Enrico Nigiotti, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca, Michele Zarrillo.
Per la prima volta nella storia delle conferenze stampa sanremesi abbiamo assistito ad un vero e proprio show di risate grazie ad un’incursione di Fiorello che, forse prendendo un po’ troppo la mano, ha intrattenuto la sala con aneddoti su Amadeus e battute su come ci si stia preparando alla prima. Si è già capito che il vero mattatore sarà sicuramente lui che con furbizia e astuzia ha dribblato l’etichetta di conduttore con le annesse responsabilità, rimanendo un semplice ospite, seppur presente tutte le sere.
Al di la delle polemiche che Amadeus, a detta sua, si è fatto scivolare addosso, è stato delineato quello che dovrebbe essere il filo conduttore di questa edizione. Una sorta di intreccio di…
Per continuare a leggere clicca qui, verrai indirizzato al giornale di competenza.
Enrica Leone