approfondimenti · Articoli Tv e Spettacolo

Tutto il Team Ferrari su Rai Due

2020-02-15

Puntata decisamente rombante quella di domenica 16 febbraio per Che tempo che fa.

Andando con ordine, nell’anteprima Che tempo che farà in onda dalle 19.40, ritroveremo con gli sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona, con un’incursione di Teo Teocoli. Le due interviste in questa fascia saranno una a Roberto Burioni per fare il punto sul Coronavirus e l’altra a Dori Ghezzi per parlare del docufilm di Walter Veltroni Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato, nelle sale con un evento speciale in occasione dell’80° anniversario della nascita di Faber. Spazio, inoltre, alla riflessione sul caso di Patrick George Zaki, studente dell’Università di Bologna iscritto al master GEMMA, il primo in Europa dedicato agli studi di genere e delle donne, arrestato il 7 febbraio al Cairo: a parlare della vicenda, il Prorettore vicario dell’Università di Bologna Mirko Degli Esposti e l’amica Giada Rossi.

Alle 21 parte Che tempo che fa, in esclusiva della puntata saranno in studio i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc con il team principal Mattia Binotto i quali svelano i segreti della nuova monoposto SF1000 e celebreranno questa eccellenza italiana che unisce le generazioni ed appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo, alla vigilia del Mondiale 2020 di Formula 1, ai blocchi di partenza domenica 15 marzo con il gran premio d’Australia a Melbourne.

E poi Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora, al cinema nel film Si vive una volta sola, diretto dallo stesso Verdone; il film racconta di un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria, visto che persino il Papa si affida alle loro cure, quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Un team formato dal professor Umberto Gastaldi, la grintosa strumentista Lucia Santilli, l’anestesista Amedeo Lasalandra e il suo assistente Corrado Pezzella, grande amante delle donne. Professionisti ed esperti, ma anche divertenti e abili ideatori di scherzi, cosa che li rende una squadra più che un’équipe medica. La loro vittima preferita è Amedeo, permaloso e abbastanza ingenuo da arrivare a credere un po’ a tutto. Tante le beffe dei colleghi ai suoi danni: la mamma che arriva a casa sua nel bel mezzo di una “serata galante”, la rimozione della sua auto parcheggiata e perfino un giornalista di un importante quotidiano che vuole intervistare proprio lui, l’anestesista. Questa vita così piena di spietati scherzi sa essere anche davvero crudele ed è così che Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato. Invece di avvisarlo immediatamente della sua situazione clinica, decidono di partire tutti quattro per un viaggio on the road tra le spiagge del Sud, dato che nessuno ha il coraggio di dire ad Amedeo la verità. Una serie di situazioni surreali, incontri improvvisi e confessioni inaspettate renderanno questo viaggio un’avventura unica e indimenticabile.

Lo spazio musicale risentirà ancora di Sanremo, infatti sarà in studio Francesco Gabbani, secondo classificato al Festival con Viceversa, brano che dà il nome al nuovo album e che il cantautore eseguirà live.

Sparsi nel corso della serata una serie di collegamenti con Luciana Littizzetto, ancora bloccata a casa a causa della sua caduta.

Chiude la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo dove, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Raul Cremona siederà Antonio Cornacchione, nei teatri con lo spettacolo Noi siamo voi: votatevi, e Natasha Stefanenko, nel cast del nuovo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop. Rimarrà al tavolo anche Teo Teocoli.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...