Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Papa Francesco protagonista indiscusso di Rai Uno

IMG_4810

Gli ascolti evidenziano l’innegabile attenzione degli spettatori per i riti della Settimana Santa a cui il primo canale ha dedicato molta più attenzione del solito.

Ancora una volta Doc – Nelle tue mani non conosce eguali superando gli 8,2 milioni di spettatori. Un record pazzesco che fa tremare le vene dei polsi di veterani come il Commissario Montalbano, che in replica arriva a quasi sei milioni, e il prete di Spoleto.

Questa è stata una settimana ricca di religione in Tv, il triduo pasquale infatti è stato trasmesso su Rai Uno non solo con la tradizionale Via Crucis, quest’anno dal Sagrato della Basilica di San Pietro, ma anche con la Veglia Pasquale del sabato.

Il pubblico raccoltosi in preghiera è stato davvero tanto, sia per l’una che per l’altra celebrazione. Per non parlare del grandissimo riscontro di pubblico per la Messa sempre celebrata da Papa Francesco in Santa Marta che da qualche settimana viene trasmessa ogni mattina su Rai Uno alle 7 del mattino.

A metà TopTen troviamo invece gli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter.

Bene anche la finale del Grande Fratello Vip con più di 4,5 milioni di persone davanti alla Tv.

Bene anche il film Jesus, in onda su Rai Uno la sera di Pasqua.

Stanotte a San Pietro, in replica su Rai Uno, ma accompagnato da un messaggio introduttivo di Alberto Angela è stato seguito da più di 3,8 milioni di spettatori. Un ottimo risultato.

IMG_4809

Le repliche della saga di Harry Potter, come possiamo vedere dal grafico delle percentuali di share, ha fatto risollevare Italia Uno, orfana ancora per un po’ del suo programma di punta, ovvero Le iene. Non ha riscosso lo stesso successo Twilight, seconda saga che il canale ha deciso di proporre.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...