Articoli Tv e Spettacolo · Ascolti Tv

Quel Nero a metà che tiene incollato il pubblico alla Tv

La fiction rai domina, ancora una volta, gli ascolti della settimana. 

Dopo una partenza quasi in sordina, la serie con protagonista Claudio Amendola conquista i primi due posti della Top Ten. Questa settimana infatti abbiamo avuto un doppio appuntamento. La fiction è ben scritta e Amendola tiene incollati gli spettatori. Non c’è che dire, un progetto davvero azzeccato.

Terzo posto e qualche spettatore in più rispetto alla prima puntata per l’Allieva, continuo a sostenere però che da questa fiction mi sarei aspettata di più e non solo in termini di numeri, ma anche di qualità.

Bene, ma anche qui non benissimo per Tù sì que vales che negli anni ci ha abituati a ben altri numeri. Inoltre, il programma è tallonato dal suo diretto competitor Ballando von le stelle.

Seguono Carlo Conti e Alberto Angela, quest’ultimo per il finale del suo Ulisse è riuscito a battere Temptation Island non solo in share, ma anche in spettatori.

Scivola all’ottavo posto Imma Tataranni – Sostituto Procuratore che però dobbiamo ricordare essere in replica e quindi possiamo dire che comunque se la sta cavando benissimo.

Ancora fanalini di coda le due puntate del Grande Fratello Vip.

Per quanto riguarda la consueta analisi più dettagliata degli ascolti della settimana possiamo notare sei vittorie per Rai Uno e una sola per Canale 5. Forse Mediaset dovrebbe iniziare a riflettere. Nemmeno Chi vuol essere milionario riesce più ad attrarre il pubblico.

Bene, anche se in leggero calo, lo show di Brignano Un’ora sola vi vorrei che, notare, dura solo 60 minuti. 

Bene e in salita anche Che tempo che fa alla sua seconda puntata.

Il Day time invece ha visto il tanto atteso rientro di Antonella Clerici con La prova del cuoco…a no, con È sempre mezzogiorno. Se non fosse per la scenografia, per la quale va il mio applauso allo scenografo Beppe Chiara, ci si potrebbe in effetti confondere. Lo share medio della prima settimana si è attestato sul 14%, ma per l’appunto siamo solo all’inizio.

Serena Bortone invece arriva a sfiorare l’11%.

Benissimo Il paradiso delle signore con una media quasi del 18%

Vita in diretta segna un 15% tondo, tondo mentre Barbara D’Urso oscilla tra il 14.36% della prima parte e il 14.84% della seconda.

Domenica In arriva al 15.4% di share con 2.578.000 spettatori nella prima parte e 14.7% con 2.239.000 nella seconda. 

Da Noi… a Ruota Libera batte la concorrenza con il 13.5% di share e 1.963.000 spettatori. Domenica Live infatti si ferma al 12.3% con 1.766.000 spettatori.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...