Sanremo 2021, Laura Pausini nella seconda serata

Riepilogo prima serata, ospiti, big in gara del secondo atto di questo complicatissimo Festival della canzone italiana. Il caso Irama si risolve come tutti quanti si sono sempre auspicati da quanto è emerso l’obbligo di ritiro in caso di positività.

Purtroppo, gli ascolti non hanno aiutato la prima serata, l’inflessione verso il basso c’è anche se la media degli ultimi anni rimane confermata e bisogna comunque analizzare il contesto integrale di messa in onda: la media della serata è stata del 46,6% di share con 8.363.000 spettatori. 

Nel dettaglio:

Sanremo Start, ore 20.50-21.31, share 38.73%: 11.592.000 spettatori.

Prima parte, ore 21.36-23.54: 46.35%, 11.176.000 spettatori.

Seconda parte, ore 23.58-1,34: 47.77%, 4.212.000 spettatori.

Positivi, però, i dati dello streaming della diretta sulla piattaforma RaiPlay che registra un +46% rispetto all’anno scorso e un +62% nell’ascolto dell’on-demand.

Ieri sera i due giovani che si sono aggiudicati la finale di venerdì sono Gaudiano con Polvere da sparo e Folcast con Scopriti.

La classifica dei primi 13 big esibitisi ieri sera è la seguente: 

Annalisa – Dieci; Noemi – Glicine; Fasma – Parlami; Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome; Francesco Renga – Quando trovo te; Arisa – Potevi fare di più; Maneskin – Zitti e basta; Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista; Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima; Madame – Voce; Coma_Cose – Fiamme negli occhi; Aiello – Ora; Ghemon – Momento perfetto.

Ma veniamo alla seconda serata, la co-conduttrice sarà Eloide, non ci sarà come già previsto invece Ibrahimovic. Achille Lauro nel suo quadro avrà come ospiti Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Ospiti: Il Volo con un omaggio a Morricone insieme ad Andrea MorriconeAlex Schwazer e con in mano la vittoria ai Golden Globe con Io sì Laura Pausini che interpreterà in brano. 

Poi ancora un trittico composto da Gigliola CinquettiFausto Leali e Marcella Bella. Ciascuno di loro canterà due dei suoi brani di successo, nello specifico: Non ho l’età e Dio Come ti amo per la Cinquetti, Mi manchi e Io Amo per Leali, Senza un briciolo di testa e Montagne verdi per la Cinquetti.

Non finisce qui, presenti anche Gigi D’Alessio e la calciatrice della nazionale italiana e della Juventus Cristiana Girelli.

Si comincia anche questa sera con i giovani nel seguente ordine:

Wrongonyou – Lezioni di volo

Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te

I Dellai – Io sono Luca

Davide Shorty – Regina

L’ordine d’uscita dei Big invece è questa:

Per continuare a leggere CLICCA QUI, verrai indirizzato al titolo.it, giornale di competenza.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...