Màkari, la Sicilia continua a conquistare

Claudio Gioè potrebbe essere, anche lui, il nuovo Montalbano? Le carte in regola per eguagliare il suo successo ci sono tutte.

Nella Top Ten dei programmi più visti della settimana Màkari si è posizionato, infatti, al primo e secondo posto con le due puntate di esordio, andate in onda lunedì 15 e martedì 16. 

Un vero e proprio boom di ascolti, sorprendente, è stato quello di Amici; il primo dei serali ha sfondato la barriera dei 6 milioni di spettatori. 

Benissimo il film per la Tv che ha raccontato la vita di Renato Carosone, ma ottimo risultato anche per la replica de Il giudice meschino, con protagonisti Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. 

Metà classifica per la Champions League. Cala invece Canzone segreta, ma nonostante ciò la rai ha deciso di aggiungere una puntata al programma, per arrivare a sei prime serate.

Bene l’esordio de l’Isola dei famosi lunedì con più di 6 milioni di spettatori.

L’isola però ha, fin da subito, previsto due serate a settimana di messa in onda e la seconda, giovedì 18, ha subito un netto calo di ascolti, come possiamo vedere dal secondo grafico.

Nella gara a colpi di share è possibile notare anche come Le iene, a differenza della scorsa settimana, salgono sul podio con anche la puntata del venerdì.

Bene anche il ritorno di Città Segrete il sabato sera su Rai Tre, condotto da Corrado Augias, così come il costante successo di Che Tempo Che Fa.

Sul fronte day time Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno sigla una media del 14%. Oggi è un altro giorno si conferma al 13.34%. Benissimo Il Paradiso delle signore con il 17.35% di share; la fiction, trasformatasi in daily da ormai tre anni, ha da poco terminato le riprese della terza stagione (sarà sugli schermi fino a maggio), ma già tra qualche mese si ricomincerà a girare la quarta, in onda presumibilmente da fine settembre.

Vita in diretta si assesta al 17% e vince la sfida con Pomeriggio cinque che oscilla tra il 16.56% della prima parte e il 16.65% della seconda. Detto fatto, invece, si ferma al 4.34%.

Enrica Leone

3 pensieri riguardo “Màkari, la Sicilia continua a conquistare

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...