Claudio e Diana, gli Ultimi romantici

Chi sono Claudio e Diana? Sono due artisti meravigliosi che hanno fatto della canzone napoletana una missione.

Si sono conosciuti, quasi per caso, negli anni ’80 e da allora non si sono più lasciati. Sono una coppia da ben trentotto anni e si amano come il primo giorno. La passione per la canzone napoletana non è scoppiata subito, la loro è stata una vita piena di sogni e di gavetta. Un’esperienza indimenticabile in tournée con Pupo, lo studio, il sudore e la fatica. Poi la richiesta di suonare ad un compleanno importante, quello di Roberto Murolo. Da lì parte tutto. Fino ad esportare in made in Italy, anzi sarebbe da dire made in Napoli nel mondo. 

Claudio e Diana hanno una forza pazzesca, partecipano alle selezioni di X Factor, Enrico Ruggeri li ascolta e profetizza loro un enorme successo e così è stato.

Tanti si accorgono del loro talento, anche il regista Duccio Forzano, che firma la regia del video di ‘O surdato nnammurato.

Questi sono solo alcuni dei momenti emozionanti della vita di Claudio e Dianai, raccontanti, insieme a tanti altri, nel libro Ultimi Romantici, un racconto che ripercorre 30 anni di vita insieme. Tra le pagine di questa breve biografia traspare passione, amore e voglia di realizzare i propri sogni. Loro ce l’hanno fatta e sono un grande esempio, per tutti.

Leggetelo, vi farà bene al cuore.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...