Ascolti: Amici, un’edizione da ricordare

Si è conclusa con più di 6,6 milioni di spettatori l’edizione 2021 di Amici. Un serale ricco di sorprese, un po’ di polemiche, che non guastano mai, ma soprattutto ascolti da capogiro, come non accadeva da anni. 

Al secondo posto della Top Ten troviamo Un passo dal cielo 6 che, nella sua penultima puntata di messa in onda, ha alzato l’asticella degli ascolti.

Terzo posto, al ribasso, per le repliche di MontalbanoLa compagnia del cigno 2 chiude con 3,7 milioni di spettatori; decisamente un valore basso per una fiction Rai. La stessa cosa si può dire per Chiamami ancora amore che si posiziona a metà classifica, ma con solo 3,5 milioni di spettatori. 

Solo 3,2 milioni di spettatori e il sesto posto per Top Dieci di Carlo Conti.

Buongiorno mamma rimane intorno, anche lei, ai 3,2. Per Mediaset però è un grande successo, visti i precedenti.

Solo una delle due puntate de l’Isola dei famosi entra in Top Ten, quella del Lunedì. A dire la verità ben tre programmi andati in onda lunedì sono entrati in classifica, troviamo, infatti, anche Report come fanalino di coda, poco sopra Chi l’ha visto

La gara a colpi di share ci fa subito notare come Canale 5 abbia vinto ben quattro serate su sette, ma se analizziamo il dato nel dettaglio, due di queste vittorie in share (aiutate dalla lunga programmazione) sono accompagnate da una sconfitta in telespettatori. Stiamo parlando de L’isola dei famosi

Proseguono bene e senza intoppi Report e Chi l’ha visto. Ci sono poi due pesanti débâcle per canale 5, quelle di mercoledì e giovedì. I due film mandati in onda sono stati schiacciati letteralmente dalla concorrenza. Stesso ragionamento lo si deve fare per il sabato sera di Rai Uno.

Bene, invece, due dei contenitori di informazione di Rete 4, Dritto e rovescio Quarto Grado.

Risale Avanti un altro al 13,2%. Un risultato più che soddisfacente.

Per quanto riguarda il Day Time, la media di È sempre mezzogiorno, nonostante la réunion con Anna Moroni, rimane al 15%, percentuale comunque buona. Oggi è un altro giorno rimane stabile al 13,26%. Il paradiso delle signore cala di poco, arrivando al 18,24%, ma comunque parliamo di percentuali alte. Benissimo Vita in diretta con un 18%. Pomeriggio cinque, sia nella prima che nella seconda parte, rimane al 15,52%.

Domenica In, nella prima parte segna il 18,4% e 3.172.000 spettatori, nella seconda 17,4% e 2.664.000 spettatori. Non ne approfitta Da Noi… A Ruota Libera che rimane al 13,6% con 1.989.000 spettatori. Domenica Live, fino alle 17 rimane inchiodata al 11% con 1.716.000 spettatori, sale poi al 14,7% con 2.121.000 spettatori e al 14.8% con 2.191.000 spettatori.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...