Qualche giorno fa, da Roma, in collegamento con Washington D.C, si è tenuta la settima edizione del Premio Eccellenza Italiana.
Il suo obiettivo è quello di valorizzare e premiare storie personali di successo, persone coraggiose, creative e realtà produttive e prodotti innovativi. Tantissimi, anche quest’anno, i premi consegnati, tra i quali spicca quello a Claudio e Diana, il duo di cantanti di Posteggia Napoletana di Posteggia Napoletana, cioè di repertorio di musica classica napoletana. Una coppia, nella vita da 38 anni, che festeggia i suoi 34 anni di carriera sempre con il sorriso e con la voglia di realizzare i solo sogni. La loro vita artistica nasce nei Pianobar, ma quasi subito scocca la scintilla tra loro e la musica napoletana, di cui sono ambasciatori nel mondo. Un mestiere affascinante, soprattutto quando si viene chiamati per realizzare delle serenate, un gesto bellissimo, che non è, per fortuna, ancora caduto in desuetudine. Li abbiamo raggiunti per farci raccontare qualcosa di più su di loro e sul modo di portare la musica ovunque, anche in piena pandemia.
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza, per rendere i miei articoli ancora più miei.
Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere.
Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv. Elogiarla quando è giusto e bastonarla quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso.
A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa venir portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.
Mostra tutti gli articoli di Enrica Leone