Vanessa Scalera regina di Rai Uno

Ascolti Tv dal 24 al 30 ottobre. Rai Uno stravince, ma commette qualche errore di troppo nel daytime.

Ottimo esordio per la seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore. La fiction con protagonista Vanessa Scalera sfonda il muro dei 5 milioni di spettatori.

A seguire l’ultima puntata di Fino all’ultimo battito, la serie con Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, partita non con numeri altissimi, chiude con 4,6 milioni di spettatori.

Le altre due fiction rai andate in onda questa settimana si posizionano al quarto e sesto posto, rispettivamente I bastardi di Pizzofalcone 3 che chiudono con 4,4 milioni e di cui è già confermata la quarta stagione, e Cuori che cala e non poco. 

Luce dei tuoi occhi, con il suo finale molto amaro, si posiziona all’ottavo posto.

L’intrattenimento vede Tù sì que vales al secondo posto, il suo diretto competitor Ballando con le stelle si ferma al settimo posto e ha già iniziato la sua lenta e rovinosa discesa di pubblico.

Benissimo la penultima puntata di Tale e quale show.

Fanalino di coda Gf Vip, nella puntata del Lunedì.

L’analisi del secondo grafico ci mostra una sofferente Rai Due: il Collegio parte con punti percentuali e spettatori in meno rispetto al solito. Quelli del lunedì, disastro assoluto, non perviene in classifica e si sposta il giovedì sera. Sempre bene Rai Tre con i suoi punti fermi. Canale 5 torna a soffrire, vincendo solo due serate su sette. 

Il day time ha visto un È sempre mezzogiorno al 15%, nonostante numerose puntate accorciate o addirittura in replica per via dello sciopero al Centro di Produzione di Mecenate.

Anche Oggi è un altro giorno ha visto rivoluzionare il suo palinsesto, portando a casa il 12,56% di share settimanale.

A risentire di un’inutile Tg Speciale per seguire l’incontro tra il Presidente degli stati Uniti e le alte cariche dello stato sono stati anche Il paradiso delle signore, con una puntata in onda di sabato che ha fatto abbassare una media abbastanza alta, fermandolo al 16,82% e Vita in diretta che comunque oscilla tra il 17% dell’anteprima e il 17,7% del programma.

Detto Fatto si ferma al 4% mentre Pomeriggio cinque al 13,7%.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...