Maria Chiara Giannetta convince davvero

Analisi auditel dal 21 al 27 novembre. Numeri molto alti per questa settimana e nessuna traccia del Gf, ma finalmente un po’ di cambiamento per Mediaset.

Partiamo con Blanca, la nuova serie rai con protagonista una bravissima Maria Chiara Giannetta, conosciuta dal pubblico del primo canale per il suo personaggio di esordio, il capitano Anna Olivieri in Don Matteo. La Giannetta convince e anche la fiction sembra davvero una ventata di novità.

A sorpresa, secondo posto e più di 5 milioni di spettatori per Bhoemian Rhapsody. Terzo posto, sempre oltre la barriera dei 5 milioni, per la partita di Champions.

Risale un po’ Un professore, la settimana scorsa aveva risentito molto del ritorno di Zelig, che per la sua seconda puntata si posiziona al settimo posto perdendo circa 200 mila spettatori.

Sotto le aspettative la finale di Tù sì que vales che si ferma a 4,4 milioni di spettatori. Il suo diretto competitor, Ballando con le stelle, risale a 3,7 milioni e si posiziona all’ottavo posto. Bene invece Cuori, che sembra aver lentamente conquistato una fetta di pubblico maggiore rispetto alle prime puntate.

La prima puntata di The voice senior 2 si posiziona al nono posto, ma con un buon 3,6 milioni.

Fanalino di coda l’ultima puntata di Storia di una famiglia per bene.

Il grafico del day time ci fa notare come All together now abbia subito un crollo non indifferente, anche se stiamo parlando di un programma che non ha mai brillato veramente. Bene Cuori e anche Che tempo che fa, per la seconda settimana medaglia d’argento.

Per quanto riguarda The Voice Senior, va sottolineato che in sovrapposizione con il Gf Vip ad avere la meglio è stato il programma di Antonella Clerici con 3.623.000 telespettatori e il 18.6% di share contro i 3.284.000 e il 16.9% di Canale 5.

Continua un’annata poco rosea per Le Iene, soprattutto il venerdì sera.

Per il day time, È sempre mezzogiorno segna il 16% medio di share. Oggi è un altro giorno invece arriva al 14,12% e Il paradiso delle signore al 18%.

Vita in diretta oscilla tra il 17% dell’anteprima e il 18% del programma. Detto fatto rimane al palo del 3,8%. Pomeriggio cinque segna il 13,52% nella prima parte e il 13,26% nella seconda.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...