The voice senior, la forza della semplicità

Analisi auditel dal 29 novembre al 4 dicembre. Ancora una volta la fiction Rai primeggia, piccola défaillance, invece per quella di canale 5.

Primissimo posto per Blanca, la fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta mantiene alte le aspettative, rimanendo oltre i 5 milioni di spettatori anche nella seconda puntata. Bene anche Un professore, che ormai si è assestato sui 4,6 milioni. 

Nonostante ci abbia messo un po’ ad ingranare, Cuori chiude la prima stagione positivamente e, visto il finale aperto, la seconda è quasi certa.

Quarto posto per Ballando con le stelle, che però non approfitta particolarmente della conclusione di Tù sì que vales.

Benissimo The voice senior, che in sovrapposizione con Gf Vipdel venerdì (all’ottavo posto della Top Ten), vince la serata. Nel dettaglio: The Voice Senior 3.557.000 spettatori con il 18.55% di share, Grande Fratello Vip 3.248.000 spettatori e il 16.94%.Questa versione del programma ha davvero conquistato il pubblico, con semplicità e dolcezza.

Cala ancora Zelig, che non spaventa più Un professore.

Fanalino di coda, e brutta figura di Rai Uno, per La stagione della caccia di cui è stato tagliato il finale per un errore tecnico.


Analizzando il grafico dello share notiamo come All together now continui a perdere terreno a favore invece di un Che tempo che fa, il quale, sebbene in discesa rispetto alle ultime due puntate, mantiene comunque il secondo posto del podio. 

Canale 5 con Tutta colpa di Freud non svetta e subisce il primo arresto forzato nel settore fiction, comunque in netta ripresa. 

Inizio deludente, ma solo per i numeri e non certo per i contenuti, per Uà – Uomo di Vari..età. Baglioni non supera il 14%, lasciando quindi campo libero a Milly Carlucci.

Il capitolo day time vede come di consueto un 15% per Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno.  Momento d’oro anche per Serena Bortone con il 14,15% di Oggi è un altro giorno.

Paradiso delle signore nella media con il 17,73% di share settimanale. Vita in diretta, con una puntata in meno, oscilla tra il 18% dell’anteprima e il 17,86% del programma. Detto fatto fisso al 3,9%. Pomeriggio cinque viaggia tra il 13,65% e il 14,24%.

Enrica Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...