Un perfetto Baglioni, su una rete inadatta

Analisi auditel dal 5 al 11 dicembre. Blanca continua la conquista del pubblico di Rai Uno, mentre Baglioni raccoglie ingiustamente molto poco.

Il primo posto della Top Ten è per Maria Chiara Giannetta che si tiene ben salda oltre i 5 milioni di spettatori. Subito seguita da Un professore che cala, ma non a sufficienza per essere sconfitto dal suo diretto competitor Zelig, che troviamo all’ottavo posto.

Terza posizione per Milan – Liverpool. Poi due programmi di intrattenimento Rai: Ballando con le stelle che sale oltre i 4 milioni e The voice senior.

Metà classifica per il film Carla, non particolarmente apprezzato dalla critica e debolmente accolto anche dal pubblico.

Le due puntate del Gf Vip si posizionano rispettivamente al settimo e decimo posto.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, inutile dire che, sotto il profilo degli ascolti,  di Claudio Baglioni sta deludendo. Davanti ci troviamo un perfetto varietà, ricco di musica, con ritmo, piacevole da guardare, peccato che la rete scelta sia stata quella meno adatta ad accogliere uno show del genere. Questo sì, era da Rai Uno.

Male anche Tutta colpa di Freud, il fatto che la fiction fosse già in chiaro su Prime non aiuta. Anche Zeligsembra aver fatto esaurire l’entusiasmo nel pubblico di canale 5.

Cala, mantenendo comunque ancora il terzo posto, Report.

Da segnalare anche l’assenza di Rai Uno sul podio di martedì 7 dicembre. La serata dedicata ai due film di Camilleri non ha giovato alla rete.

Il day time vede un periodo d’oro sia per È sempre mezzogiorno con una media del 16% e due record stagionali, che per Oggi è un altro giorno con il 14,8%. Cala un po’ Il paradiso delle signore con una media del 16,98%. Detto fatto al 4,24%. Vita in diretta nell’anteprima arriva al 16%, mentre nel programma al 16,95% con una puntata in meno. Pomeriggio cinque, anch’esso con 4 messe in onda, oscilla tra il 13,23% e 14,03%.

Enrica Leone

7 pensieri riguardo “Un perfetto Baglioni, su una rete inadatta

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...